È del tutto normale e naturale preoccuparvi della sicurezza casa vostra soprattutto quando abitate al piano terra, in zone isolate oppure dove sono già stati messi a punto furti con scasso. Dunque alcuni interventi che vi permettono di stare più tranquilli soprattutto quando siete fuori casa.
-
Infissi e tapparelle corazzate
Uno dei sistemi migliori che sicuramente vi aiutano a rendere la vostra casa più sicura sono gli infissi e le tapparelle corazzate realizzate in materiale resistente molto difficile da forzare anche utilizzando strumenti per lo scasso come il piede di porco. Quando non siete in casa e durante la notte, vi conviene abbassare tapparelle e serrande a Roma per una maggiore sicurezza. Infatti, i ladri preferiscono entrare dalle finestre piuttosto che mettersi a scassinare una porta blindata perciò preoccupatevi sempre di queste vie di accesso secondarie che spesso utilizzano per introdursi in casa e portare via denaro contante, merce e oggetti di valore.
-
Luci con sensori di movimento
Oltre a installare nuove tapparelle e serrande a Roma, per la sicurezza di casa vostra vale la pena prendere in considerazione l’installazione di luci esterne che possono illuminare l’ambiente durante la notte. Per evitare un alto dispendio energetico, è sufficiente aggiungere dei sensori di movimento che accendono una luce non appena captano uno spostamento. Si tratta di un deterrente molto valido perché, ovviamente, tutti i malviventi preferiscono agire come il favore del buio.
-
Video citofono
Un altro sistema per rendere più sicura la vostra casa installare un video citofono alla porta. Si tratta di un dispositivo molto utile che permette di vedere ma anche comunicare con chi sta suonando all’ingresso senza per forza farlo entrare nella vostra abitazione. Questo metodo utilizzato soprattutto per sventare le truffe e i raggiri in casa portate avanti da falsi tecnici del Comune, del gas o simili. Gli ultimi sistemi più all’avanguardia permettono di ricevere immagini direttamente sul vostro smartphone quando siete fuori casa affinché possiate avere la situazione sotto controllo in ogni momento.