Le mode cambiano, gli stili variano, i gusti sono tantissimi, e i capelli possono essere trasformati come più ci pare. Capelli lunghi, medi, capelli cortissimi, quale sarà la tendenza di quest’anno?
C’è chi la segue e chi ha uno stile tutto suo, sta di fatto che ultimamente se ne sono viste di cotte e di crude e c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
Sei stufa del tuo taglio e vuoi fare un cambiamento netto? Scegli una tra le nuove acconciature della stagione e trasforma la tua chioma in capelli cortissimi!
Internet è pieno di idee da cui attingere, trova quella che ti piace di più, personalizzala, e fai del tuo taglio qualcosa di originale!
Spesso i capelli lunghi sono una rottura: ce li ritroviamo davanti agli occhi, cadono più facilmente e finiscono dappertutto, ci mettiamo tanto a lavarli ed asciugarli, ci fanno caldo nei periodi estivi, e allora ogni tanto vale la pena stravolgere tutto e dare un taglio netto alla nostra amata chioma, anche se questo può spaventare molte signore.
In effetti far crescere i capelli è un procedimento che richiede parecchio tempo e farli sparire così in un attimo è una scelta che va ben ponderata.
A volte chi lo fa non ci pensa tanto, lo sente, come per istinto, perché ci si stufa, perché si vuole cambiare, perché si ha la curiosità, o perché ci si è innamorati particolarmente di un taglio visto in tv e si vuole replicare quello stile.
Qualunque sia il motivo non importa, la rete è ricca di foto e spunti sui quali iniziare a dar forma ai nostri nuovi capelli cortissimi, accostati magari anche ad un nuovo colore fashon, che si diversifica dagli altri e può dare un pizzico di pazzia.
La moda del momento non ha uno stile unico ma anzi, spazia da molte tipologie di tagli: a partire da coloro che vogliono un look prettamente mascolino e semplice, a quelle che sognano l’hairstyle retrò, perché il vintage fa tendenza, a quelli che sono trasgressivi e puntano al punk o al rock. Insomma, c’è da sbizzarrirsi.
Puntate alla semplicità o vi piace farvi distinguere nella massa? Per voi c’è una soluzione versatile in entrambi i casi, il taglio corto, la tendenza di quest’anno!