È l’azienda americana Rapid Fire Marketing a creare lo spinello elettronico. Il nome ufficiale è Cannacig ed è stata inquadrata come la canna del futuro. Questo nuovo prodotto elettronico ha già fatto il giro del mondo ma l’azienda di questi inalatori a vapore potrà vendere il prodotto solo in quei paesi dove la cannabis è legale.
Dove si può acquistare quindi lo spinello elettronico? Non certo in Italia, nel nostro paese è illegale anche l’uso delle droghe leggere. Sarà possibile acquistare lo spinello elettronico in Olanda, in Spagna, Portogallo, Bangladesh e Australia.
Per adesso ha già fatto il boom. Considerate le vendite veramente vertiginose, sono state calcolate vendite ai livelli di 10.000 spinelli elettronici al giorno, e le stime sono destinate solo a salire.
Lo spinello elettronico è stato commercializzato in seguito anche in America. Si tratta di un prodotto monouso e costa circa 9€. Non contiene THC ne nicotina, ma per il futuro è prevista la vendita di liquidi alla cannabis di vario genere, in base ai gusti di chi li utilizza.