Costruire una piscina interessata su misura, è sicuramente il modo migliore per dare valore alla propria abitazione e potersi godere ogni minuto di tempo libero in santa pace. Questa tipologia di piscine, sono sicuramente quelle che permettono agli architetti di tutto il mondo maggiore libertà. Infatti, proprio il fatto che siano costruite su misura, lascia loro la possibilità di creare un complemento d’arredo che valorizzi tutta la proprietà. La sua forma, la presenza di giochi d’acqua e di un’illuminazione speciale, saranno studiate in base alle caratteristiche della vostra abitazione.
Scegliere un’ottima azienda
La prima cosa, da decidere quando si prende la decisione di costruire una piscina nella propria abitazione, è di affidarsi a un’azienda dalle ottime competenze. In questo caso, Sicily Pool è sicuramente la scelta migliore che potete fare se la vostra abitazione si trova nella Sicilia Occidentale.
L’esperienza più che ventennale del geometra Salvatore Vecchio, noto nel settore della realizzazione e vendita piscine Giarre, vi sarà d’aiuto nel creare una soluzione idonea a valorizzare la vostra abitazione.
Le caratteristiche di una piscina
Le piscine interrate in cemento, poiché sono sviluppate sulla base delle necessità del cliente, non hanno delle caratteristiche prefissate. Al momento dello sviluppo del progetto, è possibile chiedere al geometra che vi segue l’inserimento degli optional che più vi aggradano. Gli unici limiti al numero e agli optional presenti nella vostra piscina e nei suoi dintorni, sono lo spazio a vostra disposizione e il budget economico che avete stanziato per l’intera operazione.
Oltre a valutare la spesa per gli optional all’interno della piscina, è bene dedicare una parte del budget per i lavori anche alle zone limitrofe. In particolare, è importante non lesinare sulla pavimentazione che circonda la piscina. Materiali di scarsa qualità e resistenza, con l’azione dell’acqua, del cloro e degli agenti atmosferici si possono deteriorare in breve tempo.
Un occhio di riguardo per i più piccoli
Se nella vostra famiglia sono presenti dei bambini, è opportuno richiedere l’inserimento di un recinto o barriera di protezione. In questo modo, potrete essere sicuri che il vostro bambino, mentre sta giocando nelle vicinanze della piscina non scivoli o cada dentro di essa.
Se i vostri figli sono in età adolescenziale, potete prendere in considerazione l’idea di installare un trampolino o degli scivoli. Queste aggiunte, sono sicuramente un ottimo passatempo per i più giovani, così come per gli adulti nei pomeriggi estivi.
Una piscina interrata è sicuramente un ottimo investimento per tutta la famiglia. Durante la stagione estiva, o anche in quella invernale se è coperta, è possibile fare dell’attività fisica. Quest’azione, se fatta giornalmente può portare una serie di benefici dal punto di vista fisico e di metabolismo. Chiedete un consulto ad una azienda professionale, per avere un parere e una stima del costo di questo intervento.