Rughe del viso: come si formano e come contrastarle

Per favorire la bellezza della pelle del viso, conviene capire come si formano le rughe che lo fanno apparire vento e invecchiato. Solo dopo un focus sulle cause delle rughe sul volto, si può poi passare ad analizzare tutti i migliori metodi e sistemi anti ange, come spiegato di seguito nei paragrafi di questa breve guida che porta via cinque minuti al massimo.

Come si formano le rughe sul volto

Sfortunatamente, le rughe del viso fanno parte di un processo naturale di invecchiamento cutaneo. Con il passare degli anni, le cellule rallentano il loro ritmo di rigenerazione producendosi e sempre meno sostanze come il collagene e l’acido ialuronico. La prima è come un elastico che tende la pelle senza farla cadere verso il basso e senza farla piegare per colpa dell’attività muscolare che si concentra attorno alla buca, agli occhi e sulla fronte, tutte le zone su cui compaiono prima le rughe.

L’acido ialuronico, invece, è un’altra sostanza che però ha il compito di mantenere il corretto livello di idratazione all’interno della cellula per contrastare gli effetti negativi legati radicali liberi, i principali responsabili dell’ invecchiamento cellulare. Si usa per moltissimi prodotti cosmetici ma anche per i filler Milano. I segni di espressione si rimarcano sempre di più diventando vere proprie depressioni della pelle note semplicemente con il nome di rughe.

Come ridurre le rughe del viso

Esistono diversi metodi e sistemi per ridurre I segni d’espressione del viso tirato dal file Milano questi possono essere a base di botulino o anche di acido ialuronico, una sostanza naturale che è perfetta per riempire le depressioni del derma senza creare irritazioni o rossori.

Esistono poi altre soluzioni per ridurre le rughe come prodotti cosmetici antiage specifici o maschere idratanti. Anche gli oli per il viso rientrano tra I prodotti naturali maggiormente indicati per nutrire meglio la pelle. C’è anche chi consiglia la ginnastica e il massaggio facciale per migliorare il tono della pelle aumentando la micro circolazione capillare.