Ristrutturazione appartamenti: 4 operazioni tra le più comuni

Rivedere la divisione degli spazi

Con le ristrutturazioni appartamenti Milano è possibile rivedere la disposizione dei vari ambienti della casa e modificare la distribuzione abbattendo e rifacendo le pareti divisorie. Non dappertutto è possibile poiché si possono abbattere solo le pareti divisorie e non quelle portanti, perciò meglio verificare con un valido esperto in materia. Oggi un intervento molto comune è abbattere una parete tra cucina e soggiorno per creare un ambiente unico, chiamato in gergo open space.

Sostituire i pavimenti

Le ristrutturazioni appartamenti Milano sono il momento perfetto per sostituire i pavimenti che risultano poco moderni e rovinati. Ci sono moltissimi possibilità in merito alla scelta dei pavimenti anche grazie a nuovi materiali che si usano in questo ambito, basti pensare al laminato; alternativa low cost al parquet, e al gres porcellanato, un nuovo tipo di ceramica per le piastrelle per quanto riguarda lo stile, l’ampia gamma di scelta assicura che tutti possano trovare quello che risponde alle loro esigenze non solo stilistiche ma anche per rientrare nel budget fissato.

Mettere a norma gli impianti

Durante le ristrutturazioni appartamenti Milano spesso si mette mano all’impianto elettrico e anche idraulico in maniera da metterlo a norma cioè applicare i criteri previsti dalle leggi che sono entrate in vigore dopo la realizzazione dell’impianto. Spesso, anche per motivi di sicurezza, è bene ritirare i cavi elettrici e sostituire le prese con modelli più moderni che siano adatte ai moderni elettrodomestici. La conformità degli impianti alla normativa deve essere data da un esperto del settore.

Rifare il bagno

Il bagno è spesso uno degli ambienti che vien rivisto in fase di ristrutturazione. Un intervento molto comune è quello che permette di liberarsi della vasca da bagno in muratura che viene poi sostituta da un più pratico box doccia. Il pavimento viene sostituto preferendo piastrelle di più grandi dimensioni e oggi si preferisce rivestire il minimo possibile le pareti, preferendo una vernice lavabile idrorepellente per evitare problemi di umidità. anche le ceramiche vanno sostitute per dare nuova vita al bagno.