Rimedi naturali contro i dolori mestruali

È normale che ogni mese all’arrivo delle mestruazioni, si verifichino anche spiacevoli crampi addominali e altri dolori come quello alla testa, alla schiena, sbalzi d’umore, irritabilità, stanchezza, stitichezza etc. Per fortuna, ci sono un sacco di rimedi naturali, come la cannabis legale Milano, che si sono dimostrato molto validi, evitando così di dover far ricorso ai rimedi farmacologici.

Le tisane

I principi fitoterapici della piante sono perfetti in caso di dolori mestruali, dismenorrea. Una tisana a base di camomilla è sempre un buon rimedio. Si usa spesso anche l’Achillea che è praticamente indicata per delle mestruazioni molto dolorose con crampi forti. Ha il vantaggio di ridurre lo stress, gli sbalzi ‘umore e ha proprietà antinfiammatorie e astringenti, ottime per chi ha flusso abbondante.

Gli oli essenziali

Usare gli oli essenziali è sicuramente di aiuto per alleviare i dolori durante le mestruazioni. In particolare quello alla lavanda passato sulle tempie con dei movimenti circolatorio aiuta soprattutto contro il mal di testa tipico di questo periodo del mese.

Altri oli essenziali che si sono dimostrati molto utili in questi casi sono quelli di calendula e di borragine, di grande aiuto per tutte le donne che soffrono anche di dolore al seno durante le mestruazioni. Anche quello di rosa ridurre gli spasmi dolorosi tipici delle mestruazioni agendo anche su irritabilità e ansia.

La cannabis legale

Da assumere sotto forma di olio in una bevanda oppure vaporizzata, la cannabis legale Milano, nota anche come marijuana light, aiuta ad alleviare i dolori legati alle mestruazioni. Questo prodotto non fa “sballare” poiché il contenuto di THC è molto basso, non oltre lo 0,2%. È invece presente il CBD, la molecola responsabile del rilassamento che aiuta a ridurre la sensazione dolorosa derivante dello stato infiammatorio.

La borsa con acqua calda

Un rimedio della nonna che è sempre valido in caso di dolori mestruali è la cara e vecchia borsa dell’acqua calda. Il calore trasmesso al corpo aiuta a ridurre la sensazione dolorosa perché distende la zona interessata.