La sostituzione del vetro è un tipo di servizio che viene richiesto più spesso di quanto si possa immaginare. Ci sono infatti più situazioni che richiedono l’intervento di un esperto vetraio, un mestiere che sembrava stesse scomparendo ma non è affatto così. Ci sono diverse situazioni che richiedono un intervento: la sostituzione del vetro di una finestra, del box doccia, di uno specchio etc.
La finestra rotta
Può capitare a tutti di avere una finestra con il vetro rotto. Ci possono esser diverse cause dietro a un problema di questo tipo, tra cui anche il tentato scasso. Dopo che una finestra viene rotta, non serve cambiare l’intera finestra ma si può chiamare un valido vetraio che si occupa di mettere un nuovo vetro, stratificato così è più resistente e duraturo nel tempo. Poco importa se il vetro deve esser fatto su misura per una piccola finestrella o una grande porta finestra perché i lavori del vetraio spesso sono fatti su misura e personalizzati in base alle diverse esigenze.
Lo specchio
Molte persone amano il design un po’ antico e può capitare di trovare un bellissimo specchio con la cornice decorata in legno. Spesso capita che questi specchi un po’ vecchi abbiano però il vetro rovinato e allora quello che si può fare è rivolgersi a un vetraio che si assume il compito di rimetterlo a nuovo. Lo specchio viene tagliato su misura per potersi adattare alla cornice in legno o in qualsiasi altro materiale si voglia.
Il box doccia
Altro caso in cui è consigliatissimo chiamare subito il vetraio è quando si rompe il vetro del box doccia. Può capitare che sbattendo la porta del box, il vetro si danneggi. Onde evitare problemi, già alla primissima crepa convien cambiare subito il vetro grazie ai servizi professionali del vetraio che si occupa anche di questo tipo di problematica, riuscendo a risolvere il problema nel giro di pochissimo senza ulteriori disagi.
Per info e / o informazioni: www.vetraiomilano.eu