Prodotti fai da te per la pulizia

Ci sono tante soluzioni fai da te per pulire la casa in modo perfetto da cima a fondo senza spendere nulla. Oltre alle ricette per preparare prodotti fai da te per le pulizie, puoi riutilizzare anche magliette e calzini per pulire la casa. se non hai intenzione di acquistare spugne, panni, strofinacci etc. puoi infatti produrli da te in casa con quello che hai, come spiegato di seguito.

Usa una vecchia maglietta in cotone per i pavimenti

Se sei alla ricerca di uno straccio per lavare i pavimenti, ti basta prendere una vecchia maglietta in cotone che non usi più..

Prendi gli accappatoi e gli asciugamani rovinati per le superfici

Asciugamani e accappatoio in spugna sono perfetti se vuoi ricavare degli strofinacci per pulire tutte le superfici del bagno e della cucina.

Ricicla la canottiera in microfibra per i vetri

Per lavare i vetri alla perfezione come fa l’impresa di pulizie a Roma, usa la microfibra. Se hai una maglia, una canotta o altri indumenti in microfibra che non usi più perché piccoli, rovinati o fuori moda, non buttarli via perché questo tessuto è utilissimo per le pulizie dei vetri ma anche degli schermi piatti.

Adopera le calze smagliate per spolverare

Per togliere la polvere di troppo dalle superfici ma anche dai punti più difficili da raggiungere, come può tra il termosifone, usa una vecchia calza smagliata. Se vuoi uno spolverino per la polvere, ti basta riempire al calza con una vecchia maglietta o con i calzini spaiati. La calza in nylon è molto adatta per questo scopo perché è idrostatica e attira a sé la polvere.

Utilizza un vecchio maglione infeltrito per lucidare i pavimenti

Lucidare i pavimenti è un’operazione necessaria se hai il parquet in legno oppure il marmo. Sono pavimenti particolarmente pregiati che richiedono maggiori attenzioni come una periodica lucidatura da parte dell’impresa di pulizie a Roma. Per far splendere i pavimenti, prendi la cera apposita e passala utilizzando un vecchio maglione di lana infeltrito da buttare via.