Diverse persone hanno scoperto con loro grande stupore che non vale la pena acquistare un mezzo ma convien di più optare il noleggio autobus a Bergamo o altri veicoli simili. Per capire il perché di queste affermazioni, abbiamo preparato una breve guida che intende fare un approfondimento su questo argomento.
-
Indebitamento per l’acquisto
Anzitutto, è poco probabile che tu disponga della cifra necessaria per acquistare un mezzo. Che si tratti di un’automobile o anche di un autobus, anche le imprese e le aziende possono avere difficoltà nel recuperare la cifra che serve. Questo costringe a rivolgersi a una banca e aumentare il tuo grado di indebitamento, bloccando magari altri richieste di credito di cui potresti aver bisogno in futuro.
-
Svalutazione velocissima
Sai perché nessuno investe nella compravendita di veicoli? È molto semplice: appena acquisti un veicolo, questo perde la metà del suo valore. Nei primi tre anni la svalutazione è pari circa al 75%. Questo significa che è impossibile recuperare il costo iniziale e, alla fine, ti ritrovi con un mezzo che vale poco o nulla. Tutto quello che hai speso per l’acquisto non tornerà mai indietro e non c’è nemmeno la possibilità di aumentare il valore del mezzo con interventi di manutenzione e riparazioni, come invece accade nel caso delle abitazioni che si possono modernizzare e aumentare di valore.
-
Alti costi di mantenimento
Il servizio di noleggio autobus a Bergamo permette di evitare anche gli alti costi di mantenimento di un veicolo qualsiasi. Se sei il proprietario di un veicolo, significa che devi pagare altri costi molto alti, iniziando dal famoso bollo. Si tratta di un costo che esiste unicamente in Italia e colpisce proprio i possessori dei veicoli. Metti in conto anche la copertura assicurativa, anch’essa obbligatoria, come il bollo, per poter circolare. Infine, serve anche la revisione periodica del meccanico. Si tratta di controlli in officina meccanica che garantiscono il corretto funzionamento della tua vettura che non è sicuramente economica.