Si tende sempre a credere che suddividere gli spazi all’interno di un ufficio sia un lavoro molto dispendioso e che comporta lunghi lavori di muratura. In realtà, ridare vita a un ambiente di lavoro è più semplice di quanto si possa pensare.
Foto da soluzioneufficio.eu
Grazie all’utilizzo di specifiche pareti in vetro per ufficio, un comune open space può trasformarsi in un ufficio elegante e luminoso, composto da sale riunioni, salette relax e ambienti isolati dal rumore circostante.
In base alle singole esigenze di organizzazione è possibile utilizzare 3 diverse tipologie di pareti:
- vetri tradizionali e scorrevoli: vengono installati quando chi lavora possiede una sua postazione e ha bisogno soltanto di lavorare senza essere interrotto da rumori e suoni fastidiosi;
- vetri opachi: sono particolarmente indicati per separare dipartimenti o team che si occupano di mansioni molto diverse tra loro. Sono utili in quanto permettono di suddividere l’ambiente, senza però rinunciare alla luce naturale che filtra dal vetro stesso;
- vetri colorati: vengono impiegati soprattutto in uffici arredati con tanto colore. Riuscendo a integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante diventano parte integrante dell’arredo, conferendo personalità e carattere.
Una volta individuata la tipologia di parete in vetro più adatta al proprio ufficio, è sufficiente rivolgersi ad aziende esperte del settore come Prismac, in grado di realizzare dei prodotti su misura e personalizzati.
I divisori vetrati Prismac permettono di ridurre notevolmente il bisogno di illuminazione artificiale all’interno degli ambienti di lavoro, sono realizzati in strutture modulari e presentano un doppio vetro ad alta resistenza, temprato o stratificato. Se prevista, è possibile scegliere tra una porta a battente o una porta a scorrimento.
Grazie a un team di veri professionisti è inoltre possibile installare vetrofanie ad hoc con loghi e decorazioni, perfette per dare carattere e stile al proprio ufficio.