Oggi è evidente guardando un po’ le automobili che passano per strada che vanno per la maggiore i cosiddetti SUV. Sono veicoli diversi rispetto a berline, mono volumi, utilitarie e famigliari che in pochi anni hanno conquistato i consumatori. Capita sempre più spesso che le persone scelgano proprio un SUV al noleggio lungo termine a Roma per avere un veicolo che soddisfi i loro desideri ma senza doverlo per forza compare o prendere in leasing, entrambe formule poco vantaggiose alla luce di un attento esame costi / benefici.
Il SUV è un veicolo molto spazioso che consente di viaggiare comodi anche in più persone. Spesso ha 5 porte per maggiore comodità. Ha un telaio piuttosto alto che consente di affrontare ogni genere di strada, comprese quelle sterrata ma anche le strade di città che sempre più spesso presentano buche, avvallamenti e rallentatori che mettono a dura prova le sospensioni di utilitarie e monovolume. Può esser a due ruote motrici oppure a 4 per una trazione integrale. Ma è adatto anche per le famiglie.
Il piacere di guida è massimo grazie a una posizione privilegiata sulla strada. Sebbene per alcuni possano avere linee troppo aggressive e da fuori strada, la soluzione è molto facile: nei colori più curi anche un SUV acquista subito un aspetto più elegante e pulito. Anche le tinte neutre del bianco vanno per la maggiore quando si tratta di SUV e crossover.
Ha un motore molto potente che assicura ottime prestazioni su strada, ogni genere di strada, comprese quelle di città e ad altro scorrimento per affrontare senza ritardi anche i viaggi più lunghi. La sua versatilità ne fa un mezzo molto adatto a tante situazioni diverse.
Insomma, in fin dei conti è quello che ci vuole se si vuole seguire la moda del momento e avere un mezzo che non ha nulla di meno degli altri in circolazione. È l’ideale per una persona dinamica e al passo con i tempi che ama non passare inosservato.