Mondiali di calcio Russia 2018, l’Italia rischia nei gironi

Saranno definiti a breve i gironi di qualificazione per i Mondiali di Russia 2018. I sorteggi si svolgeranno nel mese di Luglio, l’Italia rischia un girone di ferro, anche se tra le teste di serie si trovano Romania e Galles.

 

I sorteggi per i gironi di qualificazione dei Mondiali di calcio Russia 2018 si svolgeranno a San Pietroburgo i massimi esponenti della Fifa e le stelle del calcio mondiale presenteranno i primi mondiali in terra russa. Le squadre europee saranno organizzate in 7 gruppi, ognuno con 6 squadre e due gruppi da 5. L’Italia parte dalla diciassettesima posizione nel ranking Fifa. L’Italia sarà inserita in un girone da 6 squadre cosi come Francia, Germania, Spagna, Olanda e Inghilterra. Alla fase finale dei mondiali di calcio parteciperanno le squadre vincitrici di ogni girone e le 8 migliori seconde dopo una fase di spareggi. La fase di qualificazione si svolgerà da Settembre 2016 a Ottobre 2017.

 

L’Italia non è testa di serie, lo sono Germania, Belgio, Olanda, Portogallo, Romania, Inghilterra, Galles, Spagna e Croazia, ma in terza fascia ci sono anche squadre temibili come Svezia e Turchia. Per l’Italia quindi il rischio di un girone con una testa di serie forte è concreto e si potrebbe accedere agli spareggi per conquistare uno dei 13 posti disponibili tra le squadre europee.

Per maggiori informazioni sui mondiali riportiamo alcuni portali sull’argomento:

mondiale2018.it
mondiale2018.com
mondialerussia.com
mondiali2018.it