Sono tanti i motivi per cui uno studente potrebbe aver bisogno di un conto bancario. Pensiamo ad esempio ai ragazzi che studiano all’estero e hanno bisogno dell’aiuto dei genitori per pagarsi l’affitto, le tasse, i bisogni primari, i biglietti aerei ecc. Un conto corrente è indispensabile.
È importante scegliere tra i migliori conti in banca e rintracciare quello più adatto all’esigenza del singolo studente. Le banche si sono mobilitate in questo senso e propongono servizi sempre migliori e sempre più personalizzati al singolo.
Ad esempio uno studente che risiede in Italia avrà bisogno di un conto bancario diverso rispetto allo studente che risiede all’estero. Il conto corrente per studenti offre tutti i classici vantaggi, ma è molto più economico (in alcuni casi anche gratuito). L’unico problema è che gli interessi non sono molto alti, tuttavia questo aspetto diventa secondario quando i conti bancari offline per studenti vengono aperti principalmente per trasferire il denaro e non per questioni di far fruttare un capitale.