Le W- question per organizzare una festa di compleanno

Di norma le cosiddette W- question si utilizzano per scrivere un articolo oppure una presentazione, ma le domande che iniziano con la lettera V doppia sono un vero must anche per l’organizzazione di eventi e party di compleanno. Per questa ragione anche le feste 18 anni a Roma possono essere organizzate in questa maniera. Ecco dunque quali sono le W- question a cui trovare risposta.

Where Dove: la location

La prima domanda a cui trovare risposta è Dove si terrà il party di compleanno, cioè la location. Ci sono davvero moltissime soluzioni alternative da vagliare, iniziando locali e ristoranti in cui prenotare una sala per tutti gli amici.

Un’idea sempre molto sfruttata è la discoteca dove ballare fino al mattino successivo. Chi ha la fortuna di festeggiare durante la bella stagione, può prevedere una festa all’aperto.

Who Chi: gli invitati

Per poter procedere colonizzazione delle feste 18 anni a Roma è indispensabile determinare quante persone invitare. Infatti, non è la stessa cosa organizzare una festa per 20 e per 100 persone.

È molto di classe inviare gli inviti grattacieli invece che creare la solita chat di gruppo, ma bisogna ricordarsi di inserire recapito telefonico in maniera da ricevere risposta e raccogliere le adesioni.

When quando: la data

Una parte importante per organizzare una festa come si deve è definire la data, cioè quando festeggiare il 18º compleanno. Molte persone sono solite festeggiare il compleanno a prescindere dalla data in cui cade, cioè anche infrasettimanale.

Altri invece aspettano sempre il weekend in maniera da festeggiare più tranquillamente con amici e parenti senza il pensiero di dover andare a scuola o al lavoro il giorno successivo.

What Cosa: il menù

Un’altra questione da risolvere per organizzare un party di compleanno è il menù, cioè cosa servire alle persone che intervengono. È importante ricordarsi sempre di ordinare la torta e informarsi il merito a eventuali intolleranze e regimi alimentari particolari.

Oltre almeno bisogna anche pensare a cosa servire da bere, magari dei deliziosi e aromatici cocktail analcolici con frutta fresca di stagione.