Le regole da seguire per acquisti online perfetti

Le  regole da seguire per acquisti online perfetti

È innegabile che acquistare online sia vantaggioso e comodo da molti punti di vista; ma come essere certi di non andare incontro a truffe e brutte sorprese? Ecco le  regole da seguire.

Innanzitutto il sito deve essere protetto e affidabile (c’è il simbolo di un lucchetto chiuso nella barra degli indirizzi). È bene valutare l’affidabilità di chi vende, facendo ricerche anche tra le opinioni e i commenti al sito. Fare attenzione agli sconti e alle promozioni e calcolare bene il prezzo finale: a volte le spese di spedizione superano il valore stesso dell’oggetto che si vuole acquistare. Controllare i tempi di consegna per evitare di vedersi recapitare il proprio acquisto in ritardo rispetto all’occasione per la quale invece lo si sta comprando. È buona regola effettuare transazioni e pagamenti sul web solo tramite paypal o carte prepagate e mai con carte di credito di cui si potrebbero intercettare i dati per possibili truffe. Informarsi sui propri diritti di consumatore, infine è fondamentale per procedere ad acquisti senza brutte sorprese: anche in questi casi vale il diritto di recesso entro 14 giorni e il diritto al cambio se il prodotto è difettoso.

Ringraziamo per questo articolo il sito Scelta Migliore, il punto di riferimento per le recensioni sui prodotti in vendita online; ecco gli ultimi elettrodomestici recensiti: