L’ABC dei traslochi: tutto quello che serve

In questa brevissima guida utile, potrai scoprire tutto quello che devi procurarti e che ti serve per organizzare un trasloco come si deve.

Contenitori vari, non solo scatoloni

Per iniziare, dovrai procurarti tutti i Contenitori che ti servono per mettere via le tue cose. Gli scatoloni tripla onda di piccole – medie dimensioni sono l’ideale. Ci sono però anche altre alternative che puoi prendere in considerazione come le cassettine per il trasporto delle frutta e verdura, i borsoni riutilizzabili per la spesa, i sacchi delle immondizie oppure anche le valigie, gli zaini, i borsoni.

Per etichettare i contenitori

A fare bene, soprattutto per i traslochi Internazionali Milano, bisognerebbe sempre catalogare ogni contenitore una volta riempito. Occorre un pennarelli indelebile e delle etichette. È possibile scrivere anche direttamente sulla superfice dello scatolone epe indicare informazioni utili come se contiene materiali fragili, in che stanza va messo e anche, brevemente che cosa contiene.

Materiale da imballaggio

Dopo aver parlato a lungo dei contenitori per i traslochi Internazionali Milano,  è necessario spendere qualche parola in più sul materiale da imballaggio necessario. Quando si tratta di proteggere tutte le parti più delicate, ci possono usare materiali quali il pluriball (il foglio di plastica con le bolle d’aria) e il cellophane. Anche la patatine di polistirolo possano tornare utili, soprattutto per riempire gli spazi vuoti all’interno degli scatoloni.

Tutti questi prodotti possano esser sostituiti facilmente da un prodotto a costo praticamente zero: la carta del giornale vecchio. In vista dei tuoi traslochi Internazionali Milano, non buttare via i quotidiani ma tienili da parte.

Tutto l’occorrente per smontare

Se il tuo è un trasloco completo, cioè che prevede di spostare anche i mobili, allora dovrai procurarti anche quello che serve per lo smontaggio, usa una scala per arrivare in alto in sicurezza, una cassetta degli attrezzi per avere tutto quello che ti serve e indossa sempre indumenti adeguati come scarpe e guanti. Metti in carica l’avvitatore elettrico per fare più in fretta possibile.