L’implantologia dentale permette di sostituire i nostri denti mancanti con i fittizi e pone finalmente la parola fine ai nostri problemi di caduta ortodontica. Gli impianti, grazie a un apposito intervento chirurgico, si attaccano all’osso e dopo poco tempo possono accogliere in nostri denti definitivi, posticci ma in grado di svolgere le stesse funzioni di quelli veri, sia dal punto di vista estetico che parlando in termini di masticazione.
E’ possibile ottenere tutte le informazioni che interessano in caso di intervento di implantologia dentale consultando il sito www.implantologiadentalelegnano.com
Certo però una cosa eravo gli interventi chirurgici ortodontici prima del 2019 e prima della grave pandemia da Covid-19. Il virus ha cambiato le abitudini di ognuno di noi e ha toccato ogni settore cambiandone le regole. Quali sono state le conseguenze dovute al Covid sugli interventi di implantologia dentale?
Il Covid-19
Il Covid-19 è il virus che ha sorpreso tutti nello scorso febbraio 2020, che ha fermato il mondo, che lo ha cambiato. Due cose sono state decise da allora in avanti: igiene e sicurezza. Il Covid ha messo a dura prova medici e ospedali cambiando anche le regole in merito agli interventi chirurgici e alle ospedalizzazioni.
Ciò che non è stato ritenuto necessario è stato rimandato. E sicuramente sono stati rimandati anche gli interventi di implantologia dentale. L’imposizione di stare a casa ha frenato il mondo, la mascherina è stata la regola.
La mascherina, lo stare sempre in casa, hanno un po’ favorito la scarsa cura di sé stessi e della propria estetica. In poche parole chi aveva problemi ai denti li ha trascurati: a casa propria si è sereni, quando si esce c’è la mascherina che lascia liberi solo gli occhi. Per di più andare dal dentista è stato per molto tempo quasi impossibile. Le conseguenze dunque quali sono state?
Le conseguenze
Certamente la trascuratezza personale causata dal Covid ha favorito l’aumento dei problemi ai denti e il conseguente ricorso all’impiantistica dentale. Oggi le regole sono ferree: andare dal dentista si può solo per le urgenze e vanno rispettate le norme di distanziamento e igiene.