Io ho una stanza che chiamo “lavanderia” dove tengo la lavatrice e un lavello e per me è un locale molto utile di disbrigo. Avevo messo dei panni colorati dentro il lavello e ho acceso il rubinetto dell’acqua fredda perché cominciassero a risciacquarsi. Nel frattempo ho sentito squillare il cellulare in salotto che sta dall’altra parte della casa. Corro a rispondere e intanto un colpo di giro d’aria ha chiuso la porta del locale lavanderia senza che mi accorgessi. Sono uscita di casa per andare a lavoro dimenticando aperto il rubinetto. Era mattina e io sono rientrata al pomeriggio tardi trovando almeno 10 cm di acqua in tutta casa tranne nelle due stanze che avevano le porte chiuse. Questo perché un panno si era infilato nel tubo di scarico otturandolo!
I miei pavimenti del corridoio, dell’atrio, del salotto e della stanza matrimoniale sono rivestiti in parquet. C’ho impiegato ore con tutti gli asciugamani, accappatoi e stracci che avevo per tirare su tutta l’acqua.
In breve non vi dico i danni che il giorno dopo ho riscontrato. In molti punti del pavimento le listelle di parquet si erano alzate, scollate. A parte il panico iniziale, io e mio marito abbiamo iniziato a pensare di dover cambiare tutti pavimenti e ci sarebbe costato un sacco, senza dire che gli avevamo comprati da poco tempo.
Cercavamo un ditta come Piemme parquet Roma ed abbiamo telefonato trovando il loro numero su google e leggendo le ottime referenze sul loro sito. Sono venuti a casa i tecnici e ci hanno tranquillizzato dicendoci che non era affatto necessario ricomprare il parquet e che loro avrebbero messo a posto tutto in breve tempo e con costi molto contenuti. Per fortuna è stato davvero così! Un lavoro eccellente anche di lamatura e lucidatura finale! Il nostro parquet è tornato ad essere come nuovo, bellissimo e luminoso spendendo davvero poco anche in proporzione alla professionalità del servizio.