Harry Potter in Concerto a Roma: Harry Potter Live Concert 2016

L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è lieta di annunciare in prima assoluta italiana il Cine-Concerto “Harry Potter e la Pietra Filosofale” che si terrà nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2016 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. L’evento Harry Potter in Concerto, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, con il sostegno di MIBACT e il patrocinio di British Embassy Rome, fa parte della Harry Potter Film Concert Series, consiste in un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno. Sarà il maestro Justin Freer, presidente di CineConcerts e produttore e direttore d’orchestra della Harry Potter Film Concert Series, a dirigere l’Orchestra Italiana del Cinema a Roma nel primo Cine-Concerto della serie. Come lui stesso dichiara, “La serie di film di Harry Potter è uno di quei fenomeni culturali che capitano una volta nella vita e che continuano a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con immenso piacere che offriamo, per la prima volta in assoluto, l’opportunità di ascoltare la premiata colonna sonora eseguita dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre l‘adorato film viene proiettato in simultanea sul grande schermo. Sarà un evento indimenticabile”.

La saga di Harry Potter ha raggiunto centinaia di milioni di persone in tutto il mondo e ha dimostrato di essere tra le serie di maggior successo, tra cinema e letteratura. Assoluta novità ed imperdibile evento a cui partecipare sarà la celebrazione del primo film della serie, “Harry Potter e la pietra filosofale”, attraverso questo cine-concerto con la colonna sonora indimenticabile scritta da John Williams ed eseguita dal vivo da dall’Orchestra Italiana del Cinema in sincronia con il lungometraggio proiettato su grande schermo HD.

Grazie al coraggio imprenditoriale e alla passione di Marco Patrignani, presidente dell’Orchestra Italiana del Cinema, l’Italia potrà ospitare uno degli eventi più originali legati alla celebre saga ideata da J. Rowling: “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, primo film della serie portata al successo quindici anni fa, diventerà un Cine-Concerto in prima assoluta nazionale il 2, 3 e 4 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma. La formazione sinfonica, composta di 80 elementi d’orchestra e diretta dal Maestro Justin Freer, eseguirà in sincrono la magnetica e inconfondibile colonna sonora scritta da John Williams. Un evento che unisce diverse generazioni sotto il segno di Magia, Cinema, Musica e Letteratura. Biglietti in prevendita al sito www.ticketone.it .