Avete deciso di provare ad andare a mangiare in un ristorante indiano Roma ma è la prima volta che assaggiate questo tipo di cucina e non avete proprio idea di cosa potreste ordinare? Vorreste arrivare preparati su cosa prendere, in modo almeno da sapere quello che state mangiando ed evitare di ordinare piatti poco gustosi?
Ogni volta che si entra per la prima volta in un ristorante indiano Roma, riuscire a capire cosa sia meglio assaggiare non è certo facile: molti piatti hanno nomi strani ed indecifrabili, alcuni ingredienti sono a noi sconosciuti, non si conoscono le quantità di cibo che arriveranno per ogni portata e ci si trova spesso in difficoltà. Sono molti coloro che sono andati in un ristorante indiano Roma e ne sono usciti delusi, ma solo perché non hanno avuto modo di assaggiare i piatti giusti!
In questo articolo quindi voglio indicarvi i manicaretti più interessanti e sfiziosi, che meritano di essere assaggiati se andrete in un ristorante indiano Roma:
• Antipasti indiani
Tra gli antipasti indiani più sfiziosi, che meritano sicuramente di essere assaggiati se andate in un ristorante indiano Roma, ci sono le Aloo Bonda (piccole palline di patate e spezie), il Paneer Pakora (fritto di formaggio cotto con una pastella di farina di ceci), le Pakora (varie fritture con farina di ceci) e la Samosa (fagottini di pasta ripieni di verdure e spezie oppure di carne speziata). Vi suggerisco comunque di non esagerare con gli antipasti, perché la portata successiva sicuramente è quella più consistente!
• Primi piatti indiani
Tra i primi piatti non troverete certo la pasta, ma piuttosto il riso, generalmente basmati e preparato in moltissimi modi differenti: il primo piatto più tipico è comunque il Kima Briyani, ossia il risotto indiano con carne macinata. Il mio consiglio, se andate in un ristorante indiano Roma, è quello di lasciare da parte questa portata.
• Secondi piatti indiani
I secondi piatti in un ristorante indiano Roma sono generalmente a base di pollo e accompagnati con del riso basmati da mangiare come insieme alla salsina in cui la carne viene praticamente immersa. Questi piatti sono tutti molto gustosi e dipende dai vostri gusti: a me piace moltissimo il Chicken Korma, ossia pollo cotto con Yogurt e pasta di mandorle.