Cosa fare prima di iniziare il trasloco ?

Congratulazioni, avete appena acquistato la vostra nuova casa a Napoli, ora è giunto il fatidico momento d’iniziare a pensare al trasloco di tutti i vostri beni, Ci sono molte cose che dovrete fare, per fare in modo che il trasloco verso la vostra nuova casa sia il meno indolore possibile. Infatti, spesso per la fretta o per negligenza si rischia di rompere o rovinare parte delle cose che si vogliono portare nella nuova abitazione.

Una volta che si è imballato tutto nel migliore dei modi e si è trovata una delle aziende migliori per i traslochi a Napoli, si deve accertarsi di avere compiuto queste cose:

– Completare le pratiche per il trasferimento delle utenze. Un paio di settimane prima di trasferirsi ufficialmente nella nuova proprietà, è necessario iniziare a mettersi in contatto con l’azienda che gestisce il gas, l’energia elettrica e il vostro numero di telefono. In questo modo, avrete tutto il tempo necessario per trasferire le utenze che volete portare con voi nel vostro nuovo domicilio. Nel caso non foste interessati a trasferirle, avete sempre la possibilità d’inviare una raccomandata per chiudere definitivamente il contratto che vi lega con la vecchia azienda.

– Modificare il vostro indirizzo postale. Prima di trasferirsi presso il nuovo domicilio, per non avere problemi con la posta è bene ricordarsi di passare all’ufficio postale e avvisare del giorno esatto del vostro trasferimento. Compilando il modulo per il cambio d’indirizzo, avrete la certezza che ogni vostra missiva o bolletta non si perda. È buona cosa, contattare la banca, il proprio assicuratore, il medico e le varie aziende con cui si ha un debito per avvisarli del proprio trasferimento.

– Pulire a fondo la vecchia casa. Può sembrare un’idiozia, ma prima di trasferirsi è sempre bene pulire da cima a fondo la vecchia abitazione. In questo modo, oltre a lasciare un buon ricordo di noi siamo sicuri che non vedremo detrarre nessun euro dalla caparra che abbiamo depositato al proprietario all’inizio del nostro soggiorno. Infatti, al termine del nostro affitto, se la casa è in pessime condizioni o mostra delle rotture, il vecchio proprietario può rivalersi sulla caparra depositata e sistemare il tutto come al nostro arrivo. È sempre bene creare una lista di controllo, sulle pulizie che si è svolto. In questo modo, si avrà la certezza di aver pulito ogni angolo della casa nel migliore dei modi, senza saltare nessuna stanza o angolo.

Seguendo questi tre semplici consigli, si avrà la sicurezza di lasciare la vecchia abitazione nella migliore delle condizioni. In questo modo, al nostro arrivo nella nuova abitazione, una volta terminato il trasloco nella nuova casa non avremmo più nessun legame con il passato. Saremo pronti a iniziare una nuova vita, in una casa nuova e pronta ad accogliere tutti i nostri migliori momenti.