Se la tua tovaglia o la biancheria presenta delle mecche, questi sono i consigli migliori per trattarle prima di inserire tutto in lavatrice. Pure la migliore lavanderia Roma, prima di lavare il bucato, tratta le macchie con un prodotto specifico e un ammollo in acqua calda. Sai che si tratti di macchie di sugo di erba, di cibo, di vino o altro ecco come puoi provare a liberatene.
Sale
Usa il sale grosso o quello fino, a patto che no sia troppo fino, per fare una specie di scrub sulla macchia che deve essere fresca altrimenti è meno efficace questo rimedio. I granelli di sale hanno un effetto sulla macchia e disgregano lo sporco. Passa il sale aiutandoti con un pano imbevuto in poca poca acqua calda così lo scrub sarà più facile da fare. Rimuovi il sale prima di mettere la tua tovaglia in lavatrice.
Cenere
Se hai un camino o una stufa, raccogli al cenere che si è formata e passala in un setaccio per eliminare i pezzi più grandi e altri residui. Ore che hai la tua cenere, mettine un po’ sulla tu macchia e gratta un pochino aggiungendo dell’acqua per facilitare la stesura. A questo punto, lascia il capo in ammollo in acqua calda e cenere. Quando lo togli dall’ammollo noterai delle piccole tracce grigie e nere della cenere ma non ti devi preoccupare. Le tracce come le macchie spariscono durante il lavaggio avrai un capo che è tornato al suo antico splendore. La cenere è un rimedio usato da sempre dalle nonne per togliere il grigiore dai capi bianchi.
Dentifricio
Il collegamento dentifricio sbiancate uguale sbiancate anche per la tovaglia no è proprio corretto. Il dentifricio di suo contiene agenti che sbiancano i denti ma quelli che sono colorati possono macchiare ulteriormente in tessuto chiaro. Meglio usare un dentifricio bianco e mettilo direttamente sulla macchia con un po’ di acqua per diluirlo appena. Lascia agire per una decina di minuti prima di inserire il capo in lavatrice come fa una lavanderia Roma professionale.