Se sei alla ricerca di sistemi per ridurre i costi legati alla bolletta del gas, eccoti alcuni consigli che puoi mettere subito in atto.
Sostituire la caldaia vecchia con una di ultima generazione
Per iniziare, non puoi lamentarti della bolletta del gas se per la produzione di acqua calda sanitaria usi una vecchissima caldaia. Inizia a risparmiare grazie al cambio caldaie a Milano così hai una calida di ultima generazione che riduce i consumi.
Le caldaie di ultima generazione producono acqua calda sanitaria con tecnologie avanzate che garantiscono un alto rendimento termico e una grande efficienza energetica. Si tratta di tecnologie come quella a condensazione che recuperare calore dai fumi di scarto in uscita.
Abbassare la temperatura dell’acqua nella bella stagione
Quando le temperature esterne non sono così rigide, non serve tenere la temperatura dell’acqua a 60° C. Per vedere un risparmio in bolletta, abbassa la temperatura dell’acqua anche fino a 40° C che sono più che sufficienti.
Gli apparecchi di ultima generazione installati dal cambio caldaie a Milano fanno questo processo in automatico così non c’è il rischio che te ne dimentichi.
Sostituire le porte e le finestre di casa
Le porte e le finestre di casa possono rappresentare un problema che sta alla base degli alti costi fatturati in bolletta a fine periodo. Dovresti verificare le condizioni delle finestre e delle porte perché potrebbero essere responsabili della dispersione termica.
Installa nuovi infissi che blocchino il passaggio di calore da dentro a fuori e vedrai che i costi in bolletta diminuiscono subito. Si tratta di un investimento che conviene fare, anche perché anche questo è coperto dall’eco bonus.
Installare un termostato intelligente
Risolvi i tuoi problemi di alti costi in bolletta installando un nuovo termostato intelligente. I nuovi modelli rilevano la temperatura in casa e si spengono da soli. Inoltre, puoi controllare il termostato anche dall’ufficio utilizzando il tuo telefono smartphone così troni a casa e trovi già una temperatura gradevole senza dover alzare al massimo il termostato.