Come risparmiare sulla bolletta del gas

Chi riceve una bolletta del gas sempre molto alta, in particolare durante la stagione invernale quando si accende il riscaldamento, dovrebbe fare più attenzione e seguire questi utili consigli epr tenere i costi sotto controllo.

Isolare meglio all’abitazione

Le persone che hanno uno problema di costi elevati legati al riscaldamento, dovrebbe preoccuparsi anzitutto della coibentazione e dell’isolamento termico. Spesso un alto consumo di gas combustibile è legato a problema di distensione termica causato una mancata coibentazione. Se le pareti domestiche ma anche finestre e porte non bloccano il passaggio di temperatura, tutto il calore prodotto dal sistema di riscaldamento viene dissipato verso l’esterno, senza che ci sia una temperatura gradevole. Per ovviare a questo problema, meglio coibentare realizzando un capotto termico esterno. è un lavoro molto semplice che può essere fatto in qualsiasi momento senza dover avviare opere di ristrutturazione perché interessa solo l’esterno.

Installare una stufa a pellet

La stufa a pellet è un ottimo sistema per ridurre i costi legati al riscaldamento classico. Si tratta di un metodo per integrare chiama di riscaldamento e garantire una temperatura più gradevole all’interno delle mura domestiche dedicate sotto controllo. Infatti, questa super utilizziamo solamente elettricità e un combustibile a basso prezzo, i pellet. Si tratta di legno compensato e pressato in piccoli cubetti che si caricano nel serbatoio della stufa questa si alimenta in automatico da sola, garantendo una temperatura alta e piacevole nel giro di davvero pochissimo tempo.

Sfruttare i bassi rendimenti

In pochi sono a conoscenza del fatto che il sistema di riscaldamento classico con i termosifoni funziona meglio quando si sfruttano i cosiddetti bassi rendimenti. Si tratta di accendere il sistema di riscaldamento a una temperatura più bassa e per molte ore piuttosto che accendono per una temperatura alta. Chi segue questo consiglio, mantiene la casa più calda e più a lungo perché i termosifoni continuano ad irradiare calore anche una volta spenti perché conservano il calore. è il sistema che permette i migliori risultati senza sprecare combustibile.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.stufeapelletroma.com