Il bagno, assieme alla cucina, è l’ambiente che va trattato e pulito con più cura perché presenta diversi tipi di superfici. Ecco una pratica guida che ti aiuta passo passo per ottenere la perfezione.
- Ovviamente, la prima cosa da fare in bagno è spazzare per terra o passare l’aspirapolvere, poiché si utilizza molta acqua per pulire che andrebbe a mescolarsi a capelli e polvere. Vanno rimossi tutti i tappeti che vanno messi all’aria e si carica la lavatrice con tutti gli asciugamani e accappatoio usati.
- Per la pulizia dei sanitari, anche l’impresa di pulizie Roma utilizza i prodotti normalmente in commercio che sono davvero ottimi per igienizzare. Dopo aver pulito il wc, è bene metter un prodotto specifico che evita la formazione del calcare che è meglio far agire almeno un’oretta al fine di disinfettare e discrostare a fondo.
- Per quando riguarda i rivestimenti, è necessario pulire bene le piastrelle utilizzando una spugna piatta e un prodotto apposito. Una volta ogni tanto si possono pulire con un elettrodomestico a vapore. In modo da pulire a fondo anche le fughe dove si deposita lo sporco.
- La massima attenzione va posta alla doccia dove l’acqua si deposita e forma quelle antiestetiche macchie di calcare. L’ideale sarebbe pulire il cristallo della doccia con la pelle di daino o il puli vetri dopo ogni uso, ma va bene pulirlo con un prodotto specifico per il cristallo. Per una pulizia perfetta meglio lasciare agire il prodotto e poi passare il vapore.
- Infine, si passa alla pulizia dello specchio che va pulito con un panno e lo spray per i vetri, senza tralasciare il rubinetto. Uscendo dal bagno, si lavano i pavimenti.
Attenzione: a causa della grande quantità di umidità presente in bagno, a volte, si può purtroppo formare della muffa. In questo caso, è necessario trattare le superfici interessate dal problema periodicamente con dei prodotti specifici per eliminarla ed evitare che si diffonda.
Contatta l’impresa di pulizie Roma per un intervento di tipo professionale sul sito web www.romanapulizie.com