Come funziona la carbossiterapia e a cosa serve

Negli ultimi anni si è diffusa molto la tendenza di sottoporsi ai trattamenti estetici di carbossiterapia, probabilmente in merito anche alle star dello spettacolo, che considerano questo metodo uno dei migliori per mantenere la pelle giovane e fresca e trovare rimedio ai problemi dovuti all’invecchiamento cellulare.

 

In pratica, la carbossiterapia è una tecnica nota fin dagli anni Trenta, che consiste nell’inoculare, a livello sottocutaneo, anidride carbonica, al fine di ottenere un risultato apprezzabile sia sotto l’aspetto della salute e del benessere che per quanto riguarda l’estetica. In realtà, questa tecnica è nata per risolvere problemi di insufficienza venosa e microcircolazione difettosa o scarsa, tuttavia fin dall’inizio sono stati evidenziati gli effetti eccellenti anche per quanto riguarda l’estetica e la bellezza.

 

L’anidride carbonica, inserita nei tessuti del derma e della zona sottocutanea, offre un’efficace azione antiossidante, dovuta alla stimolazione del metabolismo cellulare, della microcircolazione locale e del drenaggio dei liquidi. Il risultato ottenibile con la carbossiterapia è una pelle più liscia e tonica e un’efficace prevenzione nei confronti dei problemi dovuti all’ossidazione cellulare e all’invecchiamento, quali possono essere la cellulite e le smagliature.

 

Per usufruire di tutti i vantaggi che la carbossiterapia è in grado di apportare, è molto importante rivolgersi ad un centro specializzato in questo tipo di trattamenti. Oggi la

carbossiterapia Milano viene praticata da opertori esperti e qualificati, in grado di proporre trattamenti personalizzati studiando con attenzione le specifiche esigenze di ogni singola persona.

 

Un trattamento estetico efficace e sicuro

 

Tra i numerosi vantaggi della carbossiterapia, naturalmente se applicata in un ambiente sicuro e professionale, si trovano senza dubbio l’assenza di controindicazione e la minima invasività, che la rende praticamente adatta a tutti e per niente fastidiosa.

 

Durante le sedute di carbossiterapia, utilizzando strumenti appositi, l’anidride carbonica viene iniettata sotto la pelle, provocando di conseguenza la stimolazione del microcircolo e una serie di benefici effetti, come abbiamo detto, che influiscono positivamente sia sul benessere dell’organismo che sulla bellezza della pelle. In particolare, questo metodo può combattere con efficacia la comparsa di cellulite, smagliature e altri caratteristici segni di invecchiamento dei tessuti.