Problemi come l’ostruzione di una tubatura, l’intasamento di uno scarico oppure, ancora più frequentemente, la tracimazione di una fossa biologica, non è raro che provochino una fuoriuscita di liquami e di acque reflue, che può arrivare ad allagare completamente anche spazi piuttosto grandi, come sotterranei, cantine, seminterrati, box e così via.
Quando si verifica un problema di questo tipo, dall’allagamento dovuto ad uno scarico intasato, alla tracimazione di una fognatura causata da guasti e anomalie o da una situazione meteorologica particolare, è necessario procedere immediatamente a contattare un’impresa specializzata ed esperta.
Il servizio di spurghi Milano viene fornito su misura in base alle specifiche esigenze e necessità, ed è disponibile in qualsiasi giorno e momento dell’anno, 24 ore su 24, impegnandosi a risolvere entro poche ore qualsiasi problema relativo ad anomalie e malfunzionamenti di scarichi e tubature.
Viene proposto il servizio di svuotamento di fosse biologiche, la pulizia completa e accurata di pozzi neri e tubature, in caso di allagamento viene effettuata l’aspirazione dei rifiuti semiliquidi e delle acque nere e reflue con strumenti e macchine apposite, provvedendo al corretto smaltimento delle sostanze inquinanti.
Aspirazione dei rifiuti liquidi e smaltimento rifiuti con mezzi speciali
La rimozione e aspirazione dei rifiuti liquidi derivati dalla tracimazione della fossa biologica, dagli scarichi intasati e da altre anomalie di tubature e impianti fognari richiede strumenti particolari e un’estrema attenzione a non disperdere nell’ambiente le sostanze inquinanti.
La bonifica viene effettuata attenendosi a metodi particolari che permettono di smaltire i rifiuti liquidi a norma di legge, senza alcun pericolo né per le persone né per l’ambiente naturale. È possibile richiedere lo spurgo e la pulizia di pozzi neri, tubature, fosse biologiche e impianti di scarico civili e industriali, con relativa rimozione dei rifiuti e smaltimento in discariche autorizzate.
È importante sottoporre gli impianti fognari, le tubature sotterranee e gli scarichi a periodici e regolari interventi di manutenzione, per controllarne il corretto funzionamento, intervenire preventivamente in caso di anomalie e problemi e prevenire guasti e rotture che possono provocare la fuoriuscita dei rifiuti liquidi e l’allagamento di ambienti interni o esterni.