Che cosa portare in un compro orologi

In un negozio che opera nel settore della compravendita di oggetti preziosi, si possono portare per fare valutare diversi oggetti, tra cui orologi da polso, gioielli e anche pietre preziose. Vediamo nel dettaglio quali sono le possibilità offerte da queste esercizi.

Gli orologi da polso: ricercatissimi oggi

Un compro Rolex e altri orologi è un’attività che accetta, prima di tutto, gli orologi da polso usati. Gli orologi che vengono pagati meglio sono quelli di marche prestigiose che hanno realizzato preziosi segnatempo che mantengono intatte le loro caratteristiche anche dopo decenni. Tra i criteri di valutazione di un orologio da polso c’è sempre l’anno di produzione e i materiali utilizzati. Ovviamente, se sono stati usati metalli preziosi come oro, argento, platino, oro bianco etc. il valore dell’orologio sarà maggiore.

I gioielli: pagati a peso

In un negozio di questo tipo si possono sempre portare oggetti preziosi come i gioielli. Forse non tutti sanno che i preziosi sono pagati a peso. Questo significa che non ci sono problemi se gli oggetti sono rovinati, rotti o fuori moda. L’unica cosa che conta per assegnarli il giusto valore è il loro peso. I negozi devono sempre usare una bilancia di precisione per poter determinare il giusto prezzo. I gioielli in metallo prezioso consentono di avere un ottimo guadagno senza dover fare nulla di particolare.

Le pietre e gemme: ottimi guadagni

Anche le pietre preziose possono essere una fonte di guadagno se ci si reca presso un negozio di questo tipo. È facile che anche le gemme preziose vengano accettate, i criteri di valutazione sono, ancora una volta, diversi rispetto a quelli usati per valutare orologi e gioielli. Le pietre preziose possono esser sfuse oppure anche incastonate in orologi e gioielli, aumentandone il valore che è possibile ricavare dalla vendita. Delle pietre si valutano la tipologia, i carati, il tipo di taglio, la purezza etc. è necessario che le pietre siano viste da un valido esperto e non vengano mai portate via ma sempre lasciate a vista.

Per avere subito maggiori informazioni dettagliate, clicca qui www.comprorolexroma.info