Business Management: Giorgio Giuseppe Mario Basaglia

Affermarsi nel mondo imprenditoriale e occupare posizioni manageriali di prestigio non è semplice. Giorgio Giuseppe Mario Basaglia è riuscito in questo intento, diventando uno dei migliori direttori d’azienda nel nostro paese ed anche una delle figure professionali più ricercate in ambito internazionale. La lunga carriera di Basaglia gli ha consentito di occupare posizioni lavorative diverse. Giorgio Giuseppe Mario Basaglia ha infatti lavorato per oltre cento paesi e questo gli ha dato la possibilità di maturare esperienza anche nella gestione delle relazioni internazionali.

La sua carriera ha inizio con il gruppo Pirelli, per il quale ha inizialmente svolto la funzione di ingegnere dei sistemi industriali. Avendo svolto con competenza e professionalità questo compito, Basaglia è stato in grado di mettersi in mostra e di essere considerato il candidato ufficiale per ricoprire il ruolo di direttore dei progetti internazionali. E’ stata proprio questa promozione a portare Basaglia nell’olimpio dei direttori aziendali, aprendogli le porte di un nuovo mondo: la sua carriera, a partire da questa prima promozione, è stata costellata di tanti altri successi e di posizioni di rilievo occupate.

C’è da sottolineare che Giorgio Giuseppe Mario Basaglia è stato anche un consulente a livello istituzionale. E’ stata la sua competenza in materia di management di impresa a dargli la possibilità prima di candidarsi e poi di ottenere questo ruolo, competenze dimostrate anche dalle oltre cinquanta pubblicazioni scientifiche che ha firmato e che sono state tradotte in diverse lingue e distribuite in numerosi paesi. La sua carriera a livello istituzionale ha raggiunto l’apice con la nomina a consigliere del vicepresidente della Camera dei Deputati, un ruolo che ha svolto con competenza e professionalità, non deludendo le alte aspettative che si avevano nei suoi confronti.

Attualmente Basaglia ricopre posizioni importanti in aziende attive in Italia ed all’estero. Oltre ad essere senior partner della società di consulenza milanese Yellowknife & Partners e ad aver partecipato all’acquisto di un terzo delle quote della società Kelvington Home of Arts – attiva nella valutazione e valorizzazione delle opere d’arte e degli oggetti di antiquariato – Basaglia ha un ruolo di rilievo anche nella società londinese Innovo.

La società Innovo, con sede appunto a Londra, opera nel settore delle tecnologie avanzate. Nello specifico, questa società mette a disposizione dei suoi clienti le sue conoscenze in merito alle tecnologie avanzate, collaborando alla loro distribuzione ed occupandosi anche di valutare e promuovere investimenti sulle tecnologie avanzate ed investimenti per la loro implementazione. Un gran numero di aziende, di dimensioni varie, si affidano ad Innovo ed alla sua consulenza per avere indicazioni dettagliate su come investire per sfruttare le potenzialità delle tecnologie avanzate.

Giorgio Giuseppe Mario Basaglia ha dato e continua a dare il suo importante contributo per il prosperare di questa società. Innovo può contare sull’aiuto di una delle migliori figure professionali nell’ambito della consulenza e può contare sulla sua esperienza in merito alle relazioni economiche internazionali, che torna sempre utile quando si devono tenere i contatti con clienti di paesi diversi. La società ha visto un notevole miglioramento da quando Basaglia ha iniziato a dare il suo aiuto.