Livello di guardia raggiunto
Il pozzo nero e la fossa biologica hanno sempre una botola di ispezione che ti permette di verificare a che punto hanno raggiunto le acque di scarto. Se noti che il livello massimo è quasi stato raggiunto, allora devi subito chiamare gli esperti che svuotano il pozzo nero e lo puliscono per bene al fine di poterlo riutilizzare. Di solito, è buona norma chiamare la ditta di spurgo una volta l’anno ma il lasso di tempo che impiega per riempirsi dipende dal numero di persone della famiglia, dall’uso che si fa dell’acqua, dalla presenza di un orto o meno, dalla piovosità annuale etc. Dopo i primi anni, dovresti essere in grado di stabilire, più o meno, quando ci mette il tuo pozzo a riempirsi così da fissare con anticipo l’intervento di pulizia.
Risalita di cattivi odori
Se dai tubi di casa senti che risalgono dei cattivi odori, forse è il caso di chiamare la ditta specializzata così da avere il parere di un esperto di questo settore. Potrebbe, infatti, essere causato da un qualche tipo di problema dall’interno del pozzo nero.
Tubature ostruite
Se i tubi sono ostruiti e noti che l’acqua non scorre più via come prima, allora è il caso di avvalersi dell’aiuto professane del pronto intervento fognature per risolvere il problema. Potrebbero esserci degli oggetti incastrati nei tubi oppure un groviglio creato da capelli e altri residui di sapone, per esempio.
Sversamenti o rotture
La ditta di pronto intervento per lo spurgo dei pozzi neri va chiamata il più presto possibile, non appena si dovesse verificare uno sversamento di liquami o una rottura del pozzo stesso. si tratta di eventi che non dovrebbero verificarsi se tieni il pozzo nero pulito e ben funzionante ma può essere che alcune situazioni particolari portino alla rottura di una sua parte con la conseguente uscita di liquami che contaminano il terreno e delle possibili falde acquifere nelle vicinanze.
Per contattare subito gli esperti, clicca qui www.prontointerventofognature-roma.it .