4 ottimi consigli per evitare le intrusioni dei ladri

Per evitare di subire un furto con scasso da parte di ladri e malviventi, ci sono tante piccole attenzioni che puoi avere anche tu nel tuo quotidiano. Continua a leggere questa guida per scoprire quali sono i consigli da mettere subito in pratica.

Cambiare spesso orari

Se ne hai la possibilità, cambia spesso i tuoi orari giornalieri evitando di seguire sempre la stessa identica routine. I ladri che vogliono introdursi in casa tua per sottrarre denaro e merce di valore, la tengono d’occhio e studiano le tue abitudini per individuare il momento più propizio per l’attacco. Se cambi spesso orari, non permetti ai ladri di capire quando possono agire indisturbati.

Salutare tutti entrando

Quando arrivi a casa e hai la strana sensazione di essere osservata, entrando in casa fai finta di salutare tutti anche se non c’è nessuno. In questo modo dai l’impressione ad eventuali ladri che ti spiano, ci sono altre persone in casa così eviti di trovarti nei guai.

Non lasciare una copia delle chiavi fuori

Purtroppo, molte persone hanno una cattiva abitudine di lasciare una copia delle chiavi all’esterno dell’abitazione, facilitando il lavoro dei ladri che non devo nemmeno a scassinare le porte installate dal fabbro a Milano. I ladri cercano subito le chiavi sotto allo zerbino, in un vaso di fiori, sotto a un sasso, sopra allo stipite della porta, etc. per entrare in casa senza fatica. È pressoché inutile chiamare il fabbro a Milano per installare una porta blindata di ultima generazione se poi lasci le chiavi incustodite in giardino.

Potare gli alberi e la vegetazione

La vegetazione e gli alberi attorno a casa hanno sicuramente diversi benefici, come quello di garantire una privacy maggiore, ma possono essere utilizzati dai ladri per introdursi in casa tua. Anche se abiti ai piani alti, I ladri possono introdursi dalle finestre o dalla portafinestra del bancone salendo proprio grazie agli alberi. Tutti gli arbusti andrebbero potati regolarmente per motivi di sicurezza ma anche evitare che durante il maltempo i rami cadano e finiscano sulle automobili parcheggiate.