Viaggiare risparmiando e senza rinunciare alle comodita’
Abbiamo visto che con un minimo di conoscenza del pc una connessione e un poco di tempo per la ricerca è possibile scovare in rete offerte vantaggiosissime ed accaparrarsi al volo i biglietti a prezzi stracciati per mete da sogno. Esistono però anche altre opzioni per risparmiare senza rinunciare alla comodita’.
Nuova opportunita’ di risparmio per le donne
Nel già vasto panorama di offerte viaggio low cost c’è una nuova opportunità riservata alle donne che permette di risparmiare sul soggiorno senza dover rinunciare alle comodità. Il tradizionale ostello cambia colore e diventa rosa, infatti un portale specializzato in prenotazioni on line ha selezionato in giro per l’Europa una serie di ostelli che offrono bagno privato, cassetta di sicurezza, phon e specchi in camera. Questi sono i requisiti essenziali per gli ostelli rosa che si trovano in giro per l’Europa. Ad esempio ad Amserdam c’e’ l’Hostelle, unico ostello al femminile a pochi minuti dalla stazione, oppure a Londra nel cuore della città il St. Christopher’s Inn-Oasis a due passi dal London Bridge. A Parigi c’è il Caulaincourt Boutique Hostel, a cinque minuti da Montmartre. Questi ostelli sono quasi unicamente per sole donne, ma ne esistono alcuni che hanno sezioni riservate anche agli uomini, sempre però con la costante del bagno privato.
Risparmio con l’airbnb
Una nuova opportunità di risparmiare notevolmente sul prezzo del soggiorno senza rinunciare a nessuna comodità è l’AIRBNB, un sito che mette in contatto le persone che hanno stanze da affittare nella loro casa con i viaggiatori che vogliono conoscere quelle località. Questa nuova opzione consente, oltre che di risparmiare pur non rinunciando alla comodità, anche di conoscere nuove persone e di avere consigli sulle mete da visitare dato che chi ospita conosce benissimo i posti ed è propenso a dispensare consigli ed informazioni.
Per avere informazioni su hotel convenienti vi suggeriamo il portale scontihotel.it, visitalo qui!