Trascorre la vacanze ai lidi ferraresi significa anche divertimento assicurato, oltre al relax e buona cucina. Moltissimi giovani da tutte le parti di Italia e anche del mondo, arrivano qui a cercare divertimento e lo trovano grazie a tantissimi locali. Le occasioni di divertimento sono da parecchie e ce n’è per ogni età: dai o fino ai 100 anni! Di seguito, scorpi quali sono i locali che infiammano la notte per vivere la vera movida romagnola.
Il Barracuda Club
Il clubbing è nato proprio sul litorale ferrarese e tra i tanti locali storici, prova il Barracuda Lido di Spina. È aperto tutto l’anno ma è soprattutto in estate che dà il suo meglio con serate dj per ballare fino alle prime luci dell’alba. È indicato e frequentato soprattutto da giovani e giovanissimi, dai 18 ai 35 anni d’età.
Il Malua
Il lido di Spina è una delle mete del divertimento grazie a tanti locali come il Malua. Questo stabilimento balneare organizza da diversi anni sabati e domeniche a ritmo di musica. I party al Malua sono caratterizzati anche da un palco eccezionale. Meglio controllare i canali social del Malua per tenersi sempre informati sugli eventi organizzati.
Il Kursaal
A pochi passi dal Malua, il divertimento continua con il Kursaal. Questo altro bagno è perfetto per prendere un aperitivo vista mare, gustare una cena a base di pesce e anche fare tardi. Qui si trasferisce in esatte il Simple che propone serate con i più bravi dj di musica elettronica.
Il Bagno Lidò
Chi cerca un beach party per ballare con vista mare al lido delle Nazioni, non deve perdersi il bagno Lidò dove ogni sera c’è una proposta musicale diversa, perfetta per coinvolgere tutti quanti. In genere, chi frequenta questo bagno ha un età dai 30 anni in su. In zona, da segnalare anche l’Albatros e il Prestige.
Il Klink
A pochi passi di distanza dal Barracuda Club, il Klink è frequentata da un pubblico più adulto che balla interrottamente sfino alle 3 del mattino. È ideale per chi vuole passare la serata con gli amici tra un aperitivo magari una cena di sushi a base di pesce locale.