Moltissimi sognano di avere un prato perfetto stile inglese ma non riescono a farla se non seguono queste indicazioni.
Preparare il fondo
La primissima cosa da fare per avere un prato all’inglese perfetto è preparare il terreno. Infatti, è impossibile procedere immediatamente alla semina del prato se prima il fondo non è viene preparato in maniera corretta. Bisogna anzitutto rimuovere eventuali sassi e parti più grandi. Si passa poi eventuali erbacce o apertura Piccoli arbusti. Il fondo lavorato in maniera che diventi morbido aiutandosi con una vanga.
Aggiungere il terriccio
Man mano che si procede con la lavorazione del terreno, potrebbe essere necessario aggiungere il nuovo terriccio morbido specifico per Prato al fondo. Questo serve anche per livellare la superficie che potrebbe essere disconnessa E con avvallamenti. Infatti, il prato deve essere perfettamente dritto livellato altrimenti poi in un futuro possono sorgere problemi quali ristagni di acqua.
Seminare
Una volta che il fondo pronto si può passare finalmente alla semina della Prato. I segni vanno distribuiti in maniera uniforme E leggermente internati con uno strumento specifico come il rullo oppure semplicemente con i piedi. L’ideale sarebbe ricoprire nuovamente i segni del pratico strato di terriccio ma molti scelgono semplicemente di aggiungere del terriccio dai semi mentre li cospargono.
Bagnare
Per fare germogliare i segni dell’apparato necessario che questi vengono bagnati. La superficie del prato deve restare leggermente inumidita fino a quando insegui non germogliano. Alcuni Scelgono di sistemare sul Prato appena seminato del tessuto non tessuto per proteggere il prato Dagli uccelli.
Falciare
Una volta che il prato cresciuto nonna è il momento di sedersi sugli allori perché il prato all’inglese richiede manutenzioni precise nel corso del tempo. Se si vuole mantenere uno spazio esterno curato, il fili d’erba vanno tagliati con regolarità, all’incirca una volta in settimana o addirittura di più. In caso contrario, possono svilupparsi piante infestanti. Inoltre, l’parte delle specie di erba si infoltisce si tagliata di freqeuntw Creando un manto spesso e compatto.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.manutenzionegiardiniroma.it