Se anche voi siete in procinto di organizzare dei traslochi a Roma, leggete subito questa breve guida che vi spiega come organizzare queste operazioni senza che diventino fonte di stress e ansia.
Non aspettare l’ultimo minuto
Non commettere mai l’errore di aspettare l’ultimo minuto per iniziare a organizzare il vostro trasloco. Si tratta di operazioni più complicate di quanto si possa credere perché ricche di imprevisti e intoppi che possono mettervi in difficoltà. Non c’è quindi tempo da perdere e vi conviene quindi iniziare a organizzare il tutto il prima possibile.
Avere tutto quello che serve a portata di mano
Non potete permettervi di interrompere il lavoro di organizzazione del trasloco perché vi manca qualcosa. Prima di iniziare, nella fase preparatoria, verificate di avere a portata di mano tutto quello che vi può servire. Verificate di avere pronti per l’uso contenitori vari in quantità, materiale per l’imballaggio e anche strumenti per smontare i mobili e gli arredi di casa.
Riempire gli scatoloni con criterio e ordine
Gli scatoloni non possono mai mancare durante i traslochi a Rom perché sono pratici e versatili. Vanno però riempirti con un certo criterio: all’interno vanno messi oggetti che appartengono a un’unica stanza senza mescolare. Si inseriscono, ovviamente, prima gli oggetti più pesanti e sopra quelli più leggeri. A mano a mano che si procede, meglio evitare la formazione di spazi vuoti usando materiale riempitivo vario come patatine di polistirolo o fogli di giornale accartocciati. Infine, si chiude bene e si scrive sulla superficie alcune informazioni utili.
Predisporre i mezzi idonei
Per un trasloco facile e senza stress, giocano un ruolo importante i mezzi che si usano per il trasporto. Se non volete ritrovarvi con l’acqua alala gola, è molto utile avere a disposizione un furgone dei traslochi a Roma perché è un mezzo capiente, con un solo viaggio potete caricare grandi quantità di oggetti diretti verso la nuova casa ma anche mobili e arredi vari, velocizzando il tutto. Impossibile ottenere il medesimo risultato se usate solo la vostra piccola automobile di tutti i giorni.