Stanchi delle bollette troppo salate? L’isolamento termico potrebbe essere la soluzione!

IsolamentoTErmincoSiete stanchi delle bollette che ogni mese arrivano a casa vostra e pesano sempre come macigni? Avete provato a ridurre i consumi, magari prestando più attenzione in casa, ma la situazione non è cambiata di molto e vorreste trovare il modo di risparmiare in modo consistente sulle bollette perché se continuate così la situazione diventa insostenibile? Avete mai considerato l’ipotesi di provvedere ad un adeguato isolamento termico della vostra abitazione?

Capita spesso che, soprattutto nelle case più datate, l’isolamento termico sia insufficiente e quindi le dispersioni di calore siano praticamente all’ordine del giorno. Se anche nella vostra abitazione il calore durante i mesi invernali tende a disperdersi facilmente e propagarsi verso l’esterno, significa che l’isolamento termico del vostro edificio è carente e andrebbe sistemato.

Ma perché effettuare interventi di isolamento termico? Conviene davvero a livello economico? L’isolamento termico degli edifici è sicuramente una misura positiva nei confronti innanzitutto dell’ambiente: per questo motivo esiste la possibilità di richiedere gli sgravi fiscali del 65% se si effettuano opere di miglioramento della classe energetica degli edifici! Le emissioni derivanti dal riscaldamento nelle case sono altamente nocive ed inquinanti, e per questa ragione vengono forniti incentivi a tutti coloro che effettuano opere di isolamento termico, provvedendo di conseguenza a ridurre tali emissioni.

Al di là dei benefici apportati sull’ambiente, tuttavia, l’isolamento termico è senza dubbio vantaggioso anche per l’economia familiare: se infatti le dispersioni di calore diminuiscono, ne consegue che i consumi relativi a riscaldamento e condizionamento subiscono una diminuzione anch’essi, ma in una misura che non immaginereste! Pensate che, assicurando un ottimo isolamento termico alla vostra abitazione, potreste arrivare a ridurre i costi energetici anni fino all’85%: non sono di certo cifre poco significative!

Se quindi volete risparmiare sulle bollette, approfittandone anche per migliorare la qualità della vita nella vostra abitazione e per diminuire l’impatto inquinante sull’ambiente, provvedete ad un corretto isolamento termico ed inizierete sin da subito a notarne i benefici!

Se avete bisogno di informazioni o desiderate richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per capire almeno quali sarebbero le spese da sostenere, visitate il sito web www.ecosave.it e troverete tutto ciò di cui avete bisogno per chiarirvi le idee!