I lavori per la ristrutturazione del bagno sono molto importanti, non troppo lunghi o complessi ma che comunque devono essere effettuati secondo una pianificazione curata e programmata, messa in atto da personale specializzato e qualificato. Chi vive in Lombardia può trovare qui informazioni sulla ristrutturazione bagno Milano.
E’ molto probabile che ristrutturando un bagno si decida necessariamente per la sostituzione dei sanitari. Vediamo cosa prevedono le varie fasi di quest’opera.
La sostituzione dei sanitari
La sostituzione dei sanitari può essere una procedura necessaria all’espletamento dei lavori di ristrutturazione del bagno. Questo perché ristrutturare vuol dire dare anche una nuova forma all’ambiente per cui inserire nuovi sanitari sostituendo quelli già presenti, che magari sono danneggiati, vecchi, usurati dal tempo e imgialliti, può essere una mossa che permette di realizzare un ambiente innovativo e in cui si sta bene.
La sostituzione dei sanitari deve ssere fatta imprescindibilmente da un professionista, senza tentare un magari rovinoso fai da te. Scopriamo le procedure che portano all’installazione di nuovi sanitari nel nostro bagno dopo una ristrutturazione dell’ambiente.
L’installazione di nuovi sanitari
L’installazione di nuovi sanitari atti a completare i lavori di ristrutturazione per il nostro bagno, come abbiamo detto è a cura di professionisti qualificati. Per sostituire i sanitari è necessario innanzitutto prendere le misure esatte di quelli attualmente in posa. Queste operazioni permetteranno l’acquisto di nuovi sanitari compatibili in termini di dimensioni e di spazi.
Un tecnico specializzato dunque effettuerà la rimozione dei vecchi sanitari prestando anche la massima cura nell’eliminare eventuali tracce di stucco presenti sulle pareti e sui perimetri del pavimento, evitando di provocare danni come la rottura delle piastrelle adiacenti.
Dopo la rimozione dei vecchi sanitari l’area di posa verrà pulita eliminando ogni sporgenza in rilievo ed eventuali frammenti rimasti da parte del vecchio materiale. I nuovi sanitari si metteranno dunque in posa e saranno fissati in corrispondenza dello scarico. Lo stesso scarico verrà accuratamente sigillato.
Alla fine dei lavori di messa in posa dei nuovi sanitari per la ristrutturazione del bagno, verrano eseguite le ultime finiture con lo scopo di far apparire la superficie più liscia.