Quando chiamare il carro attrezzi: 4 esempi pratici

Il carro attrezzi è il mezzo dell’officina che è sempre pronto a fornirti il soccorso stradale di cui hai bisogno nelle diverse situazioni. Vediamo ora 4 esempi pratici in cui il carro attrezzi interviene per dare aiuto e supporto a chiunque ne dovesse aver necessità.

In caso di incidente

La prima causa per cui il carro attrezzi intervenire in soccorso di un automobilista è l’incidente. Quando capita un incidente, di grane o lieve entità che sia, è sufficiente chiamare il carro attrezzi per ricevere assistenza. Se l’auto dovesse risultare molto incidentata, tanto da non poter proseguire la corsa, il carro attrezzi trasporta l’automobile presso l’officina o direttamene dallo sfascia carrozze.

La foratura del penumatico

Può capitare, improvvisamente durante la marcia, di forare un pneumatico a causa di un chiodo sulla strada, pezzi di vetro, sassi appuntiti o per altre cause. In questo caso, è necessario accostare e cambiare il pneumatico bucato altrimenti non è più possi bel perseguire la corsa. Nel bagaglio dovrebbe sempre esserci una ruota di scorta per poter sostituire il pneumatico forato ma può essere che la ruota di scorta sia mancante, già stata usata o altro. In questo caso o anche nel caso in cui non si sia in grado di cambiarla da soli, il carro attrezzi arriva in soccorso per cambiare la ruota in un attimo direttamente sul posto senza dover andare in officina.

Un guasto

Quando l’automobile subisce un guasto, diventa necessario chiamare il carro attrezzi per andare in officina e risolvere il problema grazie ai migliori carrozzieri e meccanici. Se l’entità del guasto è tale da non poter proseguire, l’unica soluzione è proprio questa.

La scadenza della revisione

Nel momento in cui la revisione della macchina dovesse essere scaduta, il veicolo non può marciare e per essere trasportato in officina si può chiamare il carro attrezzi che arriva in un attimo.

Per avere maggiori dettagli in merito al carro attrezzi e al soccorso stradale, ecco che basta fare click sul portale web www.carroattrezziroma.info .