Progettazione e montaggio di tende da sole

Quando si parla di tende da sole, ci si riferisce in genere ad un tipo di tenda che svolge principalmente una funzione di protezione nei confronti dei raggi del sole e della luce, al fine di rendere più accogliente e confortevole un terrazzo, una veranda o un ambiente esterno.

 

Inoltre, grazie al design sofisticato ed elegante, ai materiali di qualità e ai tessuti tecnici dai colori vivaci, le tende da sole offrono anche un interessante effetto decorativo, molto originale e raffinato, che aggiunge valore alla casa o al giardino.

 

In commercio è possibile scegliere tra tantissimi modelli di tende da sole e soddisfare sia le esigenze di carattere tecnico che le preferenze estetiche. È molto importante, nella scelta delle tende da sole, rivolgersi ad un’azienda specializzata e competente, considerando che si tratta di accessori che devono essere realizzati su misura, nella conformazione più adatta all’ambiente di destinazione.

 

Il servizio offerto da www.tendedasole.roma.it comprende sia la consulenza nella scelta del tipo di tenda ideale, sia il montaggio e l’assistenza tecnica. È disponibile una vasta gamma di modelli adatti ad ogni ambiente, dal terrazzo o veranda, al balcone, all’ambiente pubblico, al giardino.

 

Come scegliere il modello di tende da sole ideale

 

Le tende da sole possono essere semplicemente oscuranti, ovvero finalizzate a proteggere un ambiente dalla luce, oppure svolgere anche una funzione di copertura, trasformando ad esempio un balcone o un terrazzo in un ambiente vivibile.

 

Nel caso di pubblici esercizi, come ristoranti, alberghi o caffè, la tenda viene montata per definire lo spazio esterno e creare un dehor accogliente e piacevolmente scenografico. Per questo, è molto importante studiare con cura l’ambiente e scegliere il prodotto più adatto, in base al design, alle caratteristiche tecniche e al colore.

 

Le tende da sole della migliore qualità sono costituite da una struttura in alluminio o acciaio, con la presenza di eventuali elementi in legno per esigenze estetiche particolari. Il tessuto può essere un telo di poliestere e Pvc oppure un materiale tecnico sintetico, in grado di resistere alle intemperie, alla pioggia e ai raggi UV.