Il livello del pozzo nero.
Il pozzo nero è installato per raccogliere le acque grigie e nere di case isolate, troppo lontane dalla rete fognaria. Tutti gli scarichi confluiscono nel pozzo nero o nella fossa biologica, che è molto simile. Il livello del pozzo nero va sempre tenuto sotto controllo in modo che non superi una soglia limite. Se l’acqua raggiunge un livello pericoloso, potrebbero causarsi degli sversamenti che mettono a repentaglio la salute dell’ambiente circostante nonché delle persone. Una volta che l’acqua raggiunge un livello alto devi subito chiamare per un autospurgo Roma.
Che cosa non gettare nello scarico.
Negli scarichi di casa e nel wc non si devono mai gettare degli oggetti estranei che potrebbero causare molti problemi come per esempio: sversamenti, riempire il pozzo nero, bloccarsi nelle tubature, creare reazioni chimiche pericolose, causare la risalita di cattivi odori etc. Si tratta di problemi che sono l’intervento di un buon autospurgo Roma potrebbe risolvere. Non si devono buttare nel wc i materiali solidi o semi solidi come tovaglioli di carta, tamponi, assorbenti, salviette, tessuti, mozziconi di sigaretta, fondi di caffè, filo interdentale, pannolini etc. Anche i materiali tossici come vernici, pesticidi, concimi, erbicida, diluenti e veleni non vanno introdotti nello scarico. Lo stesso vale per materiali grassi come oli, grassi e sostanze grasse che potrebbero solidificarsi all’interno del tubo e creare un ‘ostruzione. Vanno buttati via nella spazzatura i residui di cibo, senza gettarli nello scarico della cucina.
Limitare l’uso d’acqua.
Chi ha un pozzo nero o una fossa biologica, dovrebbe stare attento e limitare il consumo d’acqua, altrimenti la cisterna si riempie più velocemente. Perciò ricordarsi sempre di non lasciare scorrere a lungo l’acqua se non la si utilizza, se non si vuole chiamare l’spurgo fognature Roma prima del tempo. Inoltre, l’acqua ha un costo e limitarne l’uso in modo oculato aiuta moltissimo a far diminuire l’importo della bolletta.
Per saperne di più e prenotare un intervento: www.autospurgoroma.cloud .