Perché investire in sterline d’oro

sterlina_originaleInvestire in oro è una delle scelte migliori per coloro che vogliono tutelare il proprio denaro. La scelta può ricadere tra: investire in lingotti o in monete d’oro.

 

Investire in sterline d’oro non solo offre i vantaggi classici dell’oro, cioè quella di bene rifugio, ma grazie i costi contenuti, è il mezzo d’investimento appropriato per il piccolo medio possessore di beni.

 

Considerando poi che l’oro, secondo la legge n°7 del 2000, è esente da IVA (non è soggetto al monopolio), è maggiormente consigliato come mezzo d’investimento.

 

Altri motivi per cui investire in sterline d’oro sono: si tratta della moneta più conosciuta, il suo valore resta stabile a lungo, più facile da conservare, si può frazionare il capitale, è più semplice da liquidare e lo stesso vale per i processi di vendita e acquisto.

 

I lingotti invece presentano delle difficoltà maggiori, sia da un punto di vista della liquidazione dello stesso che della sua continua modifica di valore. Resta quindi una delle scelte migliori per coloro che vogliono conservare il proprio capitale senza rischiare inflazioni.