Pavimenti in uno strato unico: quali sono

Negli ultimi tempi quando si parla di interior design, spesso si prendere in considerazione la posa di un pavimento in uno Strato unico. Si tratta di ottenere una superficie ininterrotta che comporta un dopo ottico per cui la metratura appare immediatamente più ampia.

Queste sono oggi le soluzioni che gli esperti di Interior design consigliano.

La resina

Il pavimento in resina Milano è una delle soluzioni più gettonate oggi. Si tratta di uno dei materiali più impegnati nel settore edilizio per motivi quali la facilità di manutenzione e la resa estetica. Si tratta di un pavimento in uno Stato unico che non ha quindi problemi di fughe.

È facile da pulire e soprattutto si addice a tanti stili di arredo contemporanei e moderni per un ambiente domestico di grande tendenza curato nel minimo dettaglio. Per esempio, si usa molto per ambienti aperti come open space e Loft dallo stile industriale, urban e metropolitano.

Il cemento

Altro materiale che di solito si utilizzava in passato per la costruzione ma oggi si utilizza molto per le finiture il cemento. Al pari della resina si posa in uno Strato unico, anche sopra alle precedenti pavimentazioni. Il colore grigio chiaro tipico del cemento è una delle nuance che oggi si utilizza di più negli ambienti domestici.

È facile da pulire, molto resistente e utilizzabile anche per i rivestimenti per realizzare un ambiente a tutto tondo con caratteristiche estetiche di grande pregio. Infatti, anche un alto potere decorativo.

Il linoleum

Infine, quando si è alla ricerca di un pavimento in uno strato unico ininterrotto, si può anche optare per il linoleum. Rispetto al passato, oggi questi pavimenti sono molto più curati Nello stile per realizzare un rivestimento di grande impatto visivo.

A differenza dei due precedenti, si tratta di italiani su misura il materiale che viene realizzato con prodotti naturali e addirittura anche riciclati, rappresentando quindi una soluzione ideale per tutte quelle famiglie che hanno a cuore la salvaguardia del pianeta e I temi ambientali.