Gli Orologi Hamilton Uomo nascono grazie alla casa orologiera Hamilton, la quale venne fondata a Lancaster nel 1892. La sua storia è antica ma la sua fama è ancora viva e sono tanti gli uomini che si rivolgono a questo marchio famoso per l’ottima qualità dei suoi orologi.
Coloro che cercano un orologio da polso di qualità si rivolgono all’azienda Hamilton. In tutti questi anni di esperienza l’azienda ha creato modelli sempre nuovi e di qualità. Un importante riconoscimento arriva a distanza di 22 anni dalla fondazione del marchio. Il prestigioso riconoscimento proviene dalle forze armate americane. Nel 1928 l’azienda produce uno degli orologi per uomo più amati, il Piping Rock, accompagnato da altro modello di grande successo, lo Yankee.
Fu proprio in quegli anni che la Hamilton è stata riconosciuta come leadership nel settore degli orologi, capace di produrre questi oggetti segna tempo in perfetto stile americano.
Hamilton è un marchio famoso da più di un secolo, ma durante la seconda guerra mondiale venne considerato a tutti gli effetti l’orologio più famoso per l’aereonautica militare. L’azienda durante la seconda guerra mondiale produsse più di un milione di orologi per le forze armate. La sua produzione fu elevata e rappresentò un’altra grande svolta a livello aziendale.
Gli orologi Hamilton Uomo nel 1957 vedono aggiungersi alla lista il modello Ventura, con un design rivoluzionario. Ma la cosa più incredibile è che gli orologi Hamilton sono stati anche vere e proprie celebrità del cinema. Nel 1961 viene indossato da Elvis Presley che tiene al braccio il suo bellissimo Hamilton Ventura all’interno di Blue Hawaii. Ecco che anche Stanley Kubrick nel suo Odissea nello Spazio promuovere il marchio americano.
Negli anni ’90 gli orologi Hamilton uomo fanno di nuovo comparsa. Possiamo notarli in film del calibro di Men in Black, Fight Club, Arma Letale 4, Indipendence Day e tanti altri ancora.
Il destino di Hamilton però è quello di fondersi con quella che è considerata a oggi la più grande azienda di orologi, la Swatch. Nel 2003 avviene l’acquisto da parte di Swatch, la quale inizia a produrre gli Hamilton a Biel, Svizzera.
Ogni uomo può trovare nei modelli di orologio Hamilton quello adatto alle proprie esigienze. Forme, colori e design unici per valorizzare lo stile di ogni persona.