Orologi di lusso: come riconoscerli dai falsi

I centri specializzati nella compravendita di orologi di lusso Roma sanno alla perfezione quali sono i paramenti per rientrare in questo tipo di mercato. Scopriamo subito di seguito, di che cosa si tratta.

Perché è vitale saperne di più

È bene che un singolo privato alla ricerca di orologi intramontabili e dallo stile perfetto, conosca le differenze principali tra un orologio falso e uno autentico originale per evitare gli imbrogli e le truffe. Capita, purtroppo, che chi si rivolge a persone non specializzate del settore, venga truffato e paghi il prezzo pieno per un’imitazione. Chi si trova davanti a un orologio di lusso a un prezzo che è un’occasione imperdibile, dovrebbe storcere un po’ il naso. Nonostante gli orologi, come gli altri beni, siano soggetti a deprezzamento e svalutazione dovute al tempo che passa, un orologio di lusso usato non può costare troppo poco dato che è pur sempre un oggetto di grande pregio.

I parametri di un orologio di lusso

Per capire se un orologio è originale o meno, ci sono dei fattori da controllare. Una semplice imitazione, seppur fatta bene, non riproduce alla perfezione tutti di dettagli di un pezzo unico e pregiato realizzato dai migliori brand del mondo. Chi porta un orologio a far valutare per la vendita, trova un eserto che controllala con attenzione il logo e ogni scritta ovunque si trovi sull’orologio, il movimento delle lancette, le corone del meccanismo interno, il peso e, soprattutto, il numero di serie. Chi dovesse essere in possesso di un certificato di autenticità, lo porti con sé per avvalorare il pezzo che intende vendere.

I dettagli degli orologi di lusso

Il logo di orologi di lusso Roma sono da controllare con cura per verificare che siano stati riprodotti con massima cura. Spesso i loghi sono volutamente molto elaborati per renderne più difficile la contraffazione. Il logo e la sigla in ogni punto e parte dell’orologio devono esser perfetti perché in caso di difetti, potrebbe trattarsi di un falso che non vale pressoché nulla.