Per far durare a lungo una porta blindata ed evitare di dover chiamare il pronto intervento fabbro a Varese, meglio impegnarsi e portare avanti operazioni di manutenzione semplicissime che tutti possono fare. È sufficiente ripetere i passaggi elencati di seguito per mantenere una porta blindata come nuova.
Usare del lubrificante
Anzitutto, è meglio usare del lubrificante all’interno della serratura. Le parti metalliche dovrebbero scorre senza attrito. Chi dovesse notare che la chiave fa fatica a girare nella toppa, corra il prima possibile ai ripari con questa soluzione facile e veloce. Ci sono moltissimi lubrificanti per parti meccaniche che si trovano anche nei grandi supermercati.
Pulire la chiave
Per non rovinare la serratura della porta blindata del fabbro a Varese, è necessario tenere ben pulita anche la chiave. Se si guarda con attenzione una chiave, si possono notare della scanalatura che aderiscono perfezione ai meccanismi interni della serratura. Se la chiave è rovinata, magari graffiata o altro, le scanalature potrebbero non combaciare più e impedire di aprire la porta. Inoltre, tenendo le chiave in tasca e nella borsa è normale che un deposito di sporco si creai all’interno delle scanalature impedendo la corretta apertura della porta blindata. Di solito, è sufficiente pulire bene la chiave con un po’ di alcool oppure fare una nuova copia della chiave. Continuare a sforzare la chiave senza far nulla è controproducente perché sfornando, la chiave potrebbe rompersi da un momento all’altro nella toppa. Stavolta, l’unica cosa che resta da fare è rivolgersi al pronto intervento fabbro a Varese.
Regolare i cardini
È normale che la porta che continua ad aprirsi e chiudersi possa subire delle piccole modifiche a causa del suo peso. La porta blindata è pensate e i cardini possono rovinarsi con il passare del tempo. Ci si accorge del problema ai cardini nel momento in cui la porta è un po’ storta, non entra perfettamente nel telaio oppure striscia per terra. È sufficiente regolare i cardini per riportare la porta in asse come in principio.