Nuovo tatuaggio: che stile scegliere?

Se hai deciso di fare un nuovo tatuaggi, magari anche il primo, ora ti ritrovi alle prese con la scelta dello stile. Ecco alcuni consigli in merito a quali sono oggi gli stili più belli per avere un tatuaggio davvero bello.

  1. Il grafico. Uno degli stili che oggi va per la maggiore è il tatuaggio grafico. Si tratta di un tatuaggio piuttosto minimal, elegante e pulito che sfrutta una forma geometrica. Spesso è un tatuaggio speculare che può trovare posto in qualsiasi zona del corpo, come dietro al collo o sul petto per dare anche più specularità. Le linee vengono create in modo da creare una forma come un triangolo o un diamante. Da qui si può poi partire per realizzare altre decorazioni come elementi naturali come animali, stelle, alberi etc. Spesso si fa in nero ma può anche esser colorato.
  2. Il mandala. Uno stile che è simile al grafico è il mandala. È il nome che viene dato ai tatuaggi a Milano che hanno una forma ispirata ai disegni che i monaci tibetani e indagini fanno con la sabbia. È un tatuaggio molto bello che non ha rappresentazioni precise di oggetti ma piuttosto è una forma che si realizza con decori, punti, tondi, drappi che vengono poi colorati, spesso di nero ma si possano usare anche i colori. È un tatuaggio decorativo molto bello che può esser di piccole o anche grandi dimensioni, come preferisci tu.
  3. Il tribale. Un tipo di tatuaggio che non tramonta mai è il tribale. È un modo molto bello che oggi si usa moltissimo per creare dei decori permanenti su gambe e braccia, un po’ come fosse un bracciale indelebile. Si parte d classiche righe di colore nero oppure più decorati. I tatuaggi a Milano di questo tipo hanno una forma regolare e geometrica e sono principalmente di colore nero. i tattoo tribali creano un decoro molto bello che può esser adatto a diversi look perciò prendilo sempre in considerazione.