Make up anti rughe

La pelle, con il passare del tempo, perde elasticità e tono per il naturale processo di invecchiamento cui sottostà l’organismo di ogni essere vivente. Anche altri fattori possono pregiudicare l’idratazione cutanea e far comparire le rughe: fumo, alcol, raggi solari, cambiamenti ormonali, smorfie, sono tutte cause della comparsa delle rughe sul viso.

 

L’acido ialuronico può porre rimedio alle rughe e riportare la giovinezza sul nostro volto. Chi abita in Lombardia può trovare facilmente filler acido ialuronico Milano.

 

Le donne tengono molto al loro viso e che questo sia sempre fresco e dall’aspettio giovanile. I trattamenti estetici antirughe in questo aiutano molto, come i filler a base di acido ialuronico. Ma si può anche provare a sembrare più giovani con il make up anti rughe giusto. Scopriamo quale.

 

La base

 

Prima di truccarci in modo da cammuffare le rughe, dobbiamo procedere a detergere il viso correttamente. Inizieremo quindi con la base. Il fondotinta deve essere leggero e liquido. Ottimo se con formulazione a base di acido ialuronico

 

Bene anche una bb cream leggera e un correttore liquido che possa coprire la presenza di eventuali macchie cutanee sul viso, tipiche dell’età. No alla cipria: la polvere fa risaltare le rughe.

 

Gli occhi

 

Gli occhi sono le prime parti del volto che vedono la comparsa delle rughe, a causa della pelle sottile attorno ad essi. Con il passare dell’età poi le palpebre cedono e diventano cadenti. Per regalare ai nostri occhi uno sguardo più giovane possiamo usare ombretti opachi dai toni neutri. No ai colori scuri tranne che per il mascara, con cui si può abbondare per regalare profondità allo sguardo.

 

Le sopracciglia vanno particolarmente curate e riempite con una matita dello stesso colore per regalare giovinezza al volto.

 

Le labbra

 

Le labbra con l’età tendono a rimpicciolirsi e ad assottigliarsi. Si può usare una matita color carne per ridisegnare i contorni della bocca quindi riempire le labbra con tonalità luminose, usando rossetti dalla formulazione in crema e dalle propeità idratanti.

 

Da evitare i rossetti mat troppo scuri, che fanno apparire le labbra ancora più piccole e anche secche.