La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici fondamentale in ogni abitazione per avere panni e indumenti sempre puliti e igienizzati. Succede tramonti di registrare malfunzionamenti E Problematiche come per esempio una perdita di acqua. Se anche a te è capitato di notare una pozzanghera di acqua sotto la lavatrice, leggi attentamente di sanità quali possono essere le cause più probabili.
Pulire il filtro
La prima cosa da fare quando si registrano delle perdite di acqua della lavatrice controllare il filtro. Potrebbe essere presente un deposito di sporcizia che impedisce il deflusso dell’acqua. Il filtro è situato nella parte inferiore dell’elettrodomestico. Per aprire il filtro è Consigliabile inclinare all’indietro la lavatrice altrimenti categoria che bagnano il pavimento. Il filtro fa pulito sotto l’acqua corrente per eliminare tutto lo sporco incastrato e sedimentato. Se il problema dovesse persistere meglio chiamare il tecnico dell’assistenza e riparazione elettrodomestici Milano.
Inserire meno detersivo
Tante volte il problema di un eccesso di acqua che esce è legato a un uso eccessivo del detersivo. Tante persone pensano erroneamente che essendo più detersivo, i panni escano più puliti. Col risultato che si ottiene è però un eccesso di schiuma che esce da ogni parte: dall’oblò, nel cestello anche dal filtro. Una volta che la schiuma si è posta sul pavimento delle bolle scoppiano e resta solo una pozzanghera di acqua.
Cambiare la guarnizione dell’oblò
In particolare chi ha una lavatrice con oblò invece che a carico superiore, puoi risolvere il problema cambiando la guarnizione. Infatti, se questo componente è rovinato e usurato, possono esserci delle perdite di acqua. Basta contattare il tecnico dell’assistenza e riparazione elettrodomestici Milano per tornare a utilizzare la lavatrice come di consueto senza problemi.
Controllare la condotta di scarico
Se una volta finito il filtro, la lavatrice continua a perdere acqua, perché il problema di ostruzione potrebbe essere localizzato all’interno della condotta di scarico. Questo caso c’è poco da fare se non chiamare il tecnico dell’assistenza e riparazione elettrodomestici Milano che rimuove il deposito che impedisce il normale deflusso dell’acqua sporca.