Jilly Bean: il gusto di una caramella in un ceppo di qualità

Jilly Bean è la varietà di cannabis che riesce a garantire un effetto energizzante e creativo, assicurando un aroma dolce e fruttato come quello di una gelatina gommosa.

Jilly Bean è la varietà di cannabis dolce come una caramella e piacevole come l’energia contenuta in una tazzina di caffè. Il suo appellativo deriva dal simpatico gioco di parole tra Jill – il nome del suo primo allevatore – e la nota marca di dolciumi anglosassone Jelly Bean, le gelatine alla frutta amate dai più piccoli (e non solo). Hai mai pensato di acquistare online, con pochi e semplici click, la tua personale scorta di Jilly Bean? Gli e-commerce 2.0 mettono a disposizione una vasta gamma di scelta – impossibile da trovare nei negozi fisici – in grado di garantire sempre il massimo della qualità, della precisione e della validità dei prodotti. Per maggiori informazioni sui vari shop online clicca qui.

In questo articolo abbiamo scelto di approfondire le caratteristiche e le possibilità applicative di un ceppo che ha saputo catalizzare l’attenzione dei consumatori e degli appassionati: i sapori leggermente aromatizzati delle cime sono in grado di conquistare i sensi di ogni acquirente, lasciando un piacevole senso energizzante che può accompagnare l’individuo durante tutto il corso della sua giornata.

L’importazione italiana è strettamente limitata, ma non per questo impossibile da trovare: gli store – sia fisici che online – hanno ormai commercializzato un’ampia varietà di prodotti in grado di soddisfare le aspettative e le necessità di qualsiasi consumatore abituale. La Jilly Bean, in particolar modo, presenta un ceppo molto particolare: i progenitori di questa varietà sono l’Orange Velvet e la Space Queen. In questo articolo abbiamo scelto di raccogliere alcune curiosità inerenti alla qualità di una delle tipologie di cannabis più ricercate dagli appassionati abituali: ecco cosa sapere in merito agli effetti, alle caratteristiche e agli utilizzi della Jilly Bean.

Qualità e benefici della cannabis

La particolarità della Jilly Bean concerne l’ibridazione a predominanza Indica che mantiene effetti corporei a lungo termine, garantendo una stimolazione cerebrale maggiore delle altre varianti provenienti dal medesimo ceppo. Il risultato è una ganja di ottima provenienza con un contenuto di THC soddisfacente – 15%-18% – che può essere consumata a seguito di un periodo di coltivazione medio di circa 7-9 settimane. Sulle cime, si sviluppa un denso strato di tricomi cristallizzati, con venature color verde e oro e che – in alcuni casi – arrivano fino al purple.

Inoltre, il suo rendimento è elevato sia all’interno che all’esterno, garantendo in questo modo una coltivazione personalizzata e altamente resistente alle condizioni che potrebbero incidere sulla sua fioritura. Gli effetti della Jilly Bean sono descritti dai consumatori come euforici, energizzanti, reattivi e altamente gustosi: in molti affermano di fumare la tipologia di erba in questione per provare un piacevole gusto sul palato, come se stessero degustando una caramella gommosa fruttata. Sembra proprio il caso di dire Nomen Omen, non è vero? La particolarità e l’originalità dell’aroma ha sicuramente incuriosito gli appassionati, i quali stanno seguendo con vivo interesse i fenotipi – tra cui varietà pesanti e femminizzate di CBD – messi in commercio dalla casa madre produttrice e poi commercializzati ed esportati in tutto il mondo.

Gli effetti sui consumatori e le caratteristiche della varietà di ganja

Inizialmente, i consumatori che decidono di sperimentare la varietà di ganja in questione, percepiscono una scarica di piacevole euforia che accende di nuova energia sia il corpo che la mente. I potenti effetti cerebrali del ceppo sono spesso corredati da una stimolazione inconsapevole di vertigini o risate, le quali colpiscono in particolar modo i consumatori non abituali. Desiderio di socializzare, aumento delle potenzialità creative, buon umore e progettualità sono inoltre gli effetti correlati che vengono descritti dalla maggior parte dei fumatori.

La controparte negativa, di contro, aumenta il rischio di percepire un principio di secchezza delle mucose, in particolar modo di occhi e bocca. In ogni caso, Jilly Bean è la varietà di ganja adatta a ogni momento della giornata: i suoi effetti non tendono a impigrire o depotenziare le capacità mentali del consumatore, ma sono utili per affrontare lo stress l’ansia e la depressione con un valido alleato – di ottima qualità – che lascia un piacevole aroma in bocca, senza per questo risultare pesante o difficile da fumare per i meno esperti. Infine, un’alta percentuale di pazienti ricorre alla variante Jilly Bean in caso di emicranie o problemi di artrite: le possibilità applicative dell’erba in questione superano di gran lunga i risultati sperati!

Ceppo e genealogia della varietà

Jilly Bean è consigliata ai consumatori che sono alla ricerca di un ceppo in grado di rilassare piacevolmente, senza per questo sacrificare un effetto di sveltezza e reattività cerebrale. La commistione perfettamente bilanciata tra i due elementi, di conseguenza, crea un mix moderato fra gusto (con sfumature di arancia e mango), energia e qualità. Come abbiamo già detto, questa varietà è la scelta migliore per le menti creative e le persone sociali che cercano un’euforia senza ostacoli durante le ore diurne. L’influenza della Cannabis Ibrida Space Queen, infatti, consente di ottenere un ceppo che – mediante il suo ideale bilanciamento genetico – offre una struttura adattabile in svariate condizioni.

Per quanto riguarda il principio attivo contenuto nella pianta, vediamo che si registrano dosi non elevatissime di principio attivo – infatti generalmente si ha una forbice che va dal 15% al 18% di THC – sulla base delle condizioni di coltivazione. In ogni caso, Jilly Bean non è raccomandato per il trattamento specifico di gravi dolori, ma può aiutare a ridurre i fastidi più leggeri e temporanei. Per chi intende utilizzare il ceppo in questione a livello terapeutico, occorre sapere che quest’ultimo viene considerato ottimo per la cura mattutina. I fiori vengono preferiti dai consumatori abituali per alleviare gli annoianti effetti di stress e disturbi d’ansia senza portare particolari controindicazioni dovuti ad high ricreativi.

Acquistare un prodotto di qualità significa scegliere il top di gamma presso un e-commerce specializzato nella vendita e nella commercializzazione di ganja di prima scelta. La Jilly Bean è una varietà che – vista la sua particolare coltivazione – può essere ordinata con pochi e semplici click direttamente sulla piattaforma del leader del settore italiano: JustBob.it.

Non resta altro da fare che lasciarsi suggestionare dall’aroma fruttato e energizzante della Jilly Bean, così da avere sempre a portata di mano un’alleata contro stanchezza, ansia e stress!